Conoscete Christian Milone? Lo chef stellato ed ex ciclista nato a Pinerolo e che, nel 2022, è stato protagonista di un grave incidente stradale.

Christian Milone è lo chef della Trattoria Zappatori, sita a Pinerolo. Figlio d’arte e grande appassionato di ciclismo, tanto che per un periodo ha anche corso a livello agonistico arrivando anche a partecipare al Giro d’Italia. La sua carriera in cucina è iniziata a venticinque anni ed è stata sempre in crescita, senza mai dimenticare la passione per le due ruote. Nel giugno 2022 è stato protagonista di un grave incidente stradale che ha comportato il coma farmacologico.

E dopo queste piccole informazioni andiamo a conoscere di più lo chef, la sua storia, le passioni e la vita privata.

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

Christian Milone
Christian Milone

Chi è Christian Milone: carriera e storia del cuoco

Christian Milone è nato nel 1979, la data precisa non è chiara, a Pinerolo in provincia di Torino. La sua vita, fin dalla nascita, è stata scandita dalla cucina. Infatti i suoi genitori avevano rilevato e iniziato a lavorare in una trattoria storica nel centro del paese: Trattoria Zappatori. Nonostante il cibo facesse da sempre parte della sua vita, il suo primo amore fu la bicicletta. Nel 1993 vide passare il Giro d’Italia davanti alla Trattoria, da quel momento montò anche lui in sella e il ciclismo divenne il suo sport per 8 anni tanto da partecipare anche al Giro d’Italia nel 2002. All’età di 25 anni decise di lasciare il ciclismo e tornare a casa: dal 2006 è chef della Trattoria Zappatori.

Il suo secondo amore, la cucina, lo hanno visto raggiungere tantissimi traguardi: per 4 anni è stato relatore negli eventi di Identità Golose, ha vinto il Premio Birra Moretti, ha poi ottenuto due Cappelli dall’Espresso, due Forchette dal Gambero Rosso e, nel 2016, l’agognata stella Michelin. Nel 2020 è poi iniziata la sua nuova avventura come Chef al resort & restaurant Ca’ del Profeta a Montaldo Scarampi in provincia di Asti.

Vita privata di Christian Milone e l’incidente stradale

Sembra che ci sia una fidanzata di Chrstian Milone, una donna che ricorre spesso negli scatti sui social, tuttavia lo chef mantiene molta riservatezza sulla sua vita privata anche se non sembra che abbia figli.

La storia d’amore con la bicicletta non si è mai fermata, ha continuato ad andare in bici nel tempo libero, e a inizio giugno 2022 ha avuto un grave incidente: sembra che si sia scontrato frontalmente con un’auto mentre era in bicicletta, è stato ricoverato al CTO di Torino e messo in coma farmacologico per le lesioni riportate.

5 curiosità su Christian Milone

  • Non si hanno informazioni certe sul patrimonio di Christian Milone, tuttavia sembra che il mondo della cucina gli stia riservando molte soddisfazioni.
  • Nel 2013 pubblica il suo primo libro “Odio cucinare”, per aiutare a cucinare in maniera professionale anche a casa.
  • Ama gli animali: sa andare a cavallo e adora i cani con i quasi viene immortalato spesso sul suo profilo Instagram.
  • Ha partecipato a Masterchef Magazine, rubrica del noto programma con i famosi giudici Cannavacciuolo, Barbieri e Locatelli, con la sua versione del vitello tonnato.
  • La sua prima bici gli è stata regalata quando aveva solo 2 anni, un Italjet gialla a cui i genitori avevano montato le rotelle.

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 08-06-2022


Nicola Jiang porta la cucina asiatica su TikTok

Michela Coppa: da soubrette a food blogger