Alle selezioni di Masterchef 12 grembiule bianco per Nicola Longanesi: chi è il giovane di Ravenna già concorrente di Masterchef Junior nel 2015.

Nicola Longanesi è un giovane sicuro di sè e che, da tutta la vita, sembra già avere le idee chiare sul suo futuro: vuole cucinare e fare lo chef. Per questo motivo il ragazzo, classe 2003, ha partecipato nel 2015 a Masterchef Junior e, a dicembre 2022 ha ottenuto il grembiule bianco a Masterchef 12. Risoluto e dai vivissimi occhi azzurri, conosciamo meglio il giovane cuoco.

Chi è Nicola Longanesi

Nicola Longanesi è originario di Ravenna, abita con la famiglia a Bagnacavallo fin da quando era piccolo e di lui sappiamo solo che è nato nel 2003, ha conseguito il diploma al Liceo Linguistico della zona per poi passare a studiare Scienze Gastronomiche a Parma. È lampante come la sua passione per la cucina sia diventata importante fin da piccolo per Nicola, che è comunque sempre stato supportato dai genitori Emanuela e Stefano e poi anche dalla fidanzata di Nicola che tuttavia non vede spesso perché studia a Londra.

Nicola Longanesi: da Masterchef Junior a Masterchef 12

Nel 2015 il piccolo Nicola è stato un concorrente della seconda edizione di Masterchef Junior condotta da Bruno Barbieri e la mamma di Joe Bastianich, Lidia Bastianich ma era stato eliminato da Barbieri poco prima della finale aggiudicandosi il quarto posto.

Nella puntata del 22 dicembre 2022 alle audizioni di Masterchef 12 è stato proprio Barbieri a riconoscerlo: “Mi ricordo di te – ha detto lo chef durante la puntata -, Lidia Bastianich era innamorata, avevi quei bellissimi occhi azzurri”.

Quale piatto ha portato alle audizioni Nicola? Longanesi è arrivato con un primo, chiamato “Ci sono cascato di nuovo”, un piatto di ravioli farciti con baccalà mantecati e bufala, tartare di gamberi, nocciole e asparagi. Il piatto ha conquistato tutti e tre i giudici, è stato proprio Barbieri a pronunciare il terzo “sì” facendolo entrare di diritto nella Masterclass di Masterchef 12: “La vita è incredibile, un’altra volta il tuo destino è legato al mio giudizio”, ha detto.

3 Curiosità su Nicola Longanesi

– Proprio come ha sempre sostenuto Lidia Bastianich, gli occhi di Nicola sono molto particolari, un azzurro intenso difficile da trovare.

– Sul suo profilo Instagram ufficiale condivide spesso momenti di vita vissuta con amici, la fidanzata, ma anche dei suoi piatti.

Gli piace il calcio, anche se non sappiamo per quale squadra tifi.

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2023 - PC

ultimo aggiornamento: 23-12-2022


Tutto quello che non sapevate su Antonio Lorenzon, l’eclettico vincitore di Masterchef Italia 9

Da pasticcere a cuoco: conosciamo Giancarlo Perbellini