Cibi brucia grassi per perdere peso, eliminare le tossine e tornare in forma

Alimenti che bruciano i grassi: esistono? quali sono?

I migliori cibi brucia grassi per dimagrire in fretta ed eliminare le tossine in eccesso con centrifugati detox, tisane e ananas.

Per bruciare i grassi e perdere peso è necessario seguire una dieta specifica e soprattutto, svolgere attività fisica. Con l’aiuto di alcuni cibi si può accelerare questo processo, rendendo il dimagrimento più facili. Bevande e spezie possono essere degli ottimi cibi brucia grassi e sono facili da inserire nella dieta di ogni giorno.

Non esistono di fatto cibi che fanno dimagrire, ma piuttosto che aiutano a dimagrire e a eliminare le tossine in eccesso. Vediamo quali sono i migliori alimenti brucia grassi, come e quando consumarli per ottenere i migliori risultati.

Lo zenzero è un ottimo bruciatore di grassi naturale in grado di accelerare il metabolismo e di depurare l’organismo. Lo si può mangiare crudo, nei frullati o nei centrifugati, oppure cotto con le verdure o i secondi piatti. Bevete ogni giorno un decotto di zenzero con foglie di menta e limone e riuscirete a depurare il corpo dalle scorie in eccesso e a bruciare più velocemente i grassi.

Ananas
Fonte foto: https://pixabay.com/it/ananas-frutta-vintage-cibo-3324835/

Ottima anche l’ananas per favorire la diuresi e bruciare grassi più in fretta. L’ideale è mangiarla fresca senza aggiunta di zuccheri, altrimenti andrete ad annullarne l’efficacia. In alternativa, unitela al kiwi, potente antiossidante naturale, in un frullato detox e rigenerante.

Verdure brucia grassi da bere

I frullati di verdure possono aiutare a dimagrire grazie alla loro azione drenante e rivitalizzante. Ottimo il mix mela, cetriolo e zenzero. Insieme vi aiuteranno a bruciare i grassi e a stimolare la diuresi. Da provare anche l’estratto di finocchi, carote e mela per un’azione depurante ed energizzante. L’unico modo per perdere peso e sgonfiare gambe e addome è quello di bere tante ed eliminare le scorie in eccesso.

Spezie in cucina per dimagrire e bruciare i grassi

La cannella è ottima per migliorare il metabolismo dei grassi e ridurre il livello di colesterolo. Ideale anche da sorseggiare in una tisana in caso di difficoltà di digestione. Grazie alle sue magiche proprietà riesce a stimolare la secrezioni dei succhi gastrici e quindi a ridurre il gonfiore addominale dopo un pasto abbondante.

Il cumino ha delle rinomate proprietà dimagranti, in quanto aiuta a migliorare la digestione e a stimolare il metabolismo. Di conseguenza il corpo riesce a digerire meglio cibi contenenti importanti quantità di zuccheri, carboidrati e lieviti.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/ananas-frutta-vintage-cibo-3324835/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 16-08-2018

X