Chi può resistere ai dolci con frutta fresca e di stagione? Ora vi presentiamo la ricetta per preparare le irresistibili coppette di mascarpone con ciliegie, un dessert golosissimo e incredibilmente facile da realizzare. Servito freddo, rappresenta la conclusione perfetta per un pranzo in famiglia o con gli amici. Questo dolce può essere considerato una rivisitazione del classico tiramisù, aggiungendo una deliziosa combinazione di ciliegie fresche al cremoso mascarpone.
Chi ama i dolci facili e veloci troverà pane per i suoi denti con queste coppette mascarpone e ciliegie, una ricetta facilissima da mettere insieme anche all’ultimo minuto.
Noi le realizziamo così: facciamo una crema al mascarpone a base di zucchero, uova e formaggio spalmabile (molto simile a quella del tiramisù) e poi andiamo a stratificarla con frutta fresca e biscotti sbriciolati. Consigliamo di fare delle coppette monoporzione perché chiaramente non è un dolce che si presta al taglio!
Però, potete anche variare in case a quello che avete a casa: se non avete il mascarpone, sostituitelo con dello yogurt o della panna montata, mentre un’alternativa sfiziosa ai biscotti sbriciolati sono i muesli o i corn flakes.