Come arrostire carne, pesce e verdure nel modo migliore

I migliori consigli tramandati di generazione in generazione su come arrostire carne e verdure alla perfezione.

chiudi

Caricamento Player...

L’arte di arrostire la carne viene tramandata di generazione in generazione per fare in modo che i segreti di una cottura perfetta non vadano persi. Sul barbeque si può arrostire qualunque cosa come carne bianca o rossa, pesce o verdure. In base ai propri gusti ed esigenze si possono preparare pranzi o cene dal sapore rustico e speziato. La carne non è affatto facile da cucinare poiché ha bisogna di essere costantemente monitorata e girata. Le verdure, invece, si cuociono più in fretta, ma il rischio che si carbonizzino è maggiore. Vediamo, allora, come arrostire carne e verdure nel migliore dei modi.

COME ARROSTIRE SUL BARBEQUE
COME ARROSTIRE SUL BARBEQUE

Come arrostire nel migliore dei modi per una cottura ottimale, saporita e succosa.

Un ottimo metodo per fare in modo che la carne rimanga sempre tenera e saporita è quello di bagnarla costantemente. Preparare un condimento a base di olio con spezie aromatiche e girare con un rametto di origano. Dopo di che utilizzare il rametto per spennellarlo sulla carne. Si consiglia di fare delle incisioni sulle cosce e petti di pollo così che gli aromi possano essere assorbiti e l’interno sarà ben cotto. Chi lo gradisce può aggiungere nella bagna del peperoncino a pezzi o a coriandoli così verrà assorbito per bene dalla carne in fase di cottura.

Quando si arrostisce la carne non bisogna mai lasciarla vicino le fiamme più alte. Se lo si fa si brucerà tutto con il rischio che dentro rimanga cruda. Per questo motivo si consiglia di tenere il cibo da cuocere a una certa distanza dalla fiamma e girare di tanto in tanto. Per quanto riguarda le verdure, invece, è meglio farle alla fine quando oramai il fuoco sarà debole e non si corre il rischio di carbonizzare ogni cosa. Vanno bene anche le verdure congelate da mettere direttamente sulla griglia del barbeque.

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!