Consigli di bellezza per combattere le smagliature bianche e rosse con i rimedi naturali della nonna. Il risultato è garantito!

Ve lo diciamo subito: le smagliature bianche sono quasi impossibili da far andare via. Per questo bisogna giocare d’anticipo e agire quando queste sono ancora rosse. In questo caso si possono usare dei rimedi naturali per attenuare le striature e farle scomparire. Per le smagliature bianche, invece, l’unica cosa che si può fare è cercare di ridurle grazie a preziosi oli elasticizzanti e idratanti.

Ma non disperate, riuscire a combattere le smagliature è possibile con i giusti prodotti idratanti e con una giusta alimentazione ricca di vitamina C ed E. Ecco alcuni consigli della nonna su come eliminare le smagliature da fianchi, pancia, glutei e seno!

Come pesare la pasta
e il riso senza bilancia?

ragazza al mare
Fonte foto: https://pixabay.com/it/bikini-nuoto-mare-lago-ocean-865117/

Combattere le smagliature in modo naturale?

Il caffè è un ottimo rimedio casalingo per attenuare le smagliature rosse. Tutto ciò che dovrete fare è mescolare i fondi di caffè con un po’ di acqua e massaggiare delicatamente sulla zona da trattare.

In alternativa potete unire i fondi di caffè con una crema idratante o con dell’olio di mandorle o di karitè. Lasciate agire mezz’ora e sciacquare per eliminare i residui.

Un altro valido alleato delle smagliature è il limone. Non solo fa bene berlo per la presenza di vitamina C, ma è un toccasana anche per la pelle. Applicatelo per una decina di giorni sulla pelle e lasciatelo agire per circa quindici minuti. Vedrete come la vostra pelle apparirà più luminosa e le smagliature saranno ridotte!

Un vero toccasana, anche per le smagliature gravi è la crema fai da te di avocado e olio di mandorle. Tritate e mescolate un avocado in moda da farlo diventare una cremina e unite due cucchiai di olio di mandorle. Il mix di questi due ingredienti rigeneranti e super idratanti farà miracoli sulla vostra pelle nel giro di pochissimi giorni. Massaggiare dolcemente ogni giorno per una settimana e poi lavare velocemente con dell’acqua tiepida alternata a quella fredda.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/bikini-nuoto-mare-lago-ocean-865117/

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 03-08-2018


Scegliere la frutta nel modo giusto? Le regole da seguire

Farina di nocciole: come prepararla e utilizzarla in cucina