Come disinfestarsi dalle zanzare in casa? Tutti i consigli della nonna per allontanare quei tanto piccoli, ma fastidiosi insetti.

Con l’arrivo del caldo arrivano anche le zanzare, molti non amano utilizzare i pesticidi chimici in casa. Si sa, questi non fanno poi così bene, sia ai bambini che agli animali domestici. Spesso contengono la permetrina che è un additivo tossico per i gatti. Ma non preoccupatevi, abbiamo tutti i rimedi naturali contro le zanzare.

Quali sono gli antizanzare naturali?

Melissa. Un vaso di melissa sulla finestra dovrebbe allontanare questi fastidiosi insetti. Questa pianta ha un profumo fresco e agrumato che fa da repellente, anche per mosche e altri piccoli insetti.

Porta in tavola il gusto: ecco 9 ricette autunnali

zanzare
Fonte foto: https://pixabay.com/it/insetto-zanzara-2230171/

Limone, lime e rosmarino. Un vasetto pieno d’acqua, con all’interno delle fette di lime, di limone e dei rametti di rosmarino è un altro antizanzare naturale. Se ci posizionate sopra anche una piccola candela e lo mettete al centro del tavolo quando cenate, oltre ad essere efficace è anche esteticamente molto carino da vedere.

Aceto. L’aceto ha un odore molto forte e fastidioso per gli odiosi insetti. Se mettete un bicchiere pieno sulla finestra di casa vostra terrà li terrà lontani.

Citronella. Le candele alla citronella sono molto utili e l’aroma è anche molto gradevole. Queste potete anche trovarle nei negozi, le vendono di ogni forma.

Lavanda. La lavanda viene spesso utilizzata come antitarme all’interno degli armadi. Ma può allontanare anche questi esserini fastidiosi. Basta farne dei mazzi e appenderli in casa. Fa anche da decorazione in stile provenzale.

Bat box. I pipistrelli vanno ghiotti per questi insetti. Posizionare sul balcone una casetta per loro vi terrà pulita la zona intorno a casa vostra.

Piante su balcone. Alcune piante dall’aroma molto forte servono da repellenti e sono metodi naturali. Le più profumate e fastidiose per gli insetti sono: la menta, il basilico e i gerani.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/insetto-zanzara-2230171/

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 08-08-2018


Farina di nocciole: come prepararla e utilizzarla in cucina

Come piegare i tovaglioli in modo divertente

I commenti dei nostri lettori

Lascia un commento

0 Commenti
Più vecchi
Più recenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti