Come conservare le verdure in frigorifero nel migliore dei modi

Consigli utili per conservare le verdure in frigorifero e mantenerne la freschezza e la bontà il più a lungo possibile.

Le verdure fanno parte degli alimenti essenziale al benessere dell’uomo. Bisogna mangiarle tutti i giorni e assicurarsi che siano fresche e di buona qualità. Se andate al supermercato o al banco delle verdure per fare delle scorte assicuratevi di conservarle nel modo corretto. Molto spesso per la fretta si poggiano dove capita senza pensare che nel giro di pochi giorni andranno a male. Ogni alimento, invece, ha bisogno del suo posto e del suo involucro per mantenersi fresco e buono nel tempo. Vediamo come conservare le verdure in frigorifero nel modo corretto.

CONSERVARE LE VERDURE
CONSERVARE LE VERDURE

Come conservare le verdure in frigorifero con canovacci in cotone o sacchetti di carta che permettono una corretta areazione.

Innanzitutto bisogna fare una distinzione tra le verdure stesse. Ognuna di loro ha una durata differente e dunque va conservate in una maniera specifica. Le verdure a foglia larga come lattuga o indivia tendono ad annerire in fretta. Le verdure come cetrioli, zucchine o carota hanno invece, una durata più lunga. Questa distinzione è utile per cercare di individuare quali alimenti dovrete consumare prima e quali potranno aspettare.

Per quanto riguarda la conservazione del prodotto in frigorifero non bisogna assolutamente utilizzare i sacchetti di nylon della spesa. Questo, purtroppo, è l’errore più comune che si commette per fare le cose di fretta. Non appena arrivate a casa eliminate tutte le plastiche dell’imballaggio e buttatele via. Bisogna utilizzare dei canovacci puliti di cotone o in alternativa andranno benissimo dei sacchetti di carta. Questi sono l’ideale perché permettono alle verdure di respirare e conservare la loro freschezza. Inoltre, non bisogna mai mettere troppa verdura insieme all’interno di un sacchetto o di un canovaccio perché è importante che ci sia lo spazio per respirare.

 

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 06-04-2017

Elisa Mahagna

X