Chips di zucca al forno: light ma saporitissime, perfette come aperitivo o per uno snack diverso dalle solite patatine!
Tra le tante ricette con la zucca quella delle chips è senza dubbio una delle più particolari. Perfette per un aperitivo tra amici, come antipasto accompagnate da salse saporite o semplicemente per uno snack fatto in casa e diverso dal solito, preparare le chips di zucca è veramente molto semplice. E non ve ne pentirete perché una chips tira l’altra!
Se volete rendere il vostro antipasto ancora più gustoso e saporito, vi consiglio di insaporire la zucca con spezie come paprika dolce, curcuma o curry o altri aromi come timo, origano o alloro. Le chips preparate seguendo questa ricetta possono essere conservate all’interno di un contenitore a chiusura ermetica per 2-3 giorni.
Ingredienti per preparare le chips di zucca (per 4 persone)
- 600 gr di polpa di zucca
- olio extravergine di oliva q.b.
- sale q.b.
- rosmarino q.b.
DIFFICOLTÀ: 1 | TEMPO DI COTTURA: 30′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′

Preparazione delle chips al forno con la zucca
Per preparare le chips di zucca iniziate dalla pulizia della zucca: sbucciatela, privatela dei semi e filamenti interni. Proseguite poi tagliando la polpa della zucca a fettine con l’aiuto di una mandolina o dell’affettatrice se a vostra disposizione.
Dopo aver tagliato tutta la zucca distribuite le fettine su di una teglia foderata con carta da forno senza sovrapporle.
Condite con olio di oliva e rosmarino. Infornate in forno già caldo a 180° e fate cuocere per 25-30 minuti. A cottura ultimata togliete le chips dal forno, trasferitele in una ciotolina, condite con il sale e servite, buon appetito!
Se vi piacciono le chips di verdure vi consiglio di provare le chips di carote.
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/297237644140798447/
ultimo aggiornamento: 21-09-2017
Iscriviti alla Newsletter: