Come ingrassare velocemente mangiando in modo sano ed equilibrato e apportando il giusto apporto nutrizionale ogni giorno.

Per quanto la maggior parte delle persone sia ossessionato dalla perdita di peso c’è chi desidera mettere su un po’ di peso per sentirsi meglio. A volte non basta mangiare di più o concedersi più vizi alimentari, ma è necessario seguire un regime particolare. Come ingrassare velocemente, allora? Ci sono cibi che aiutano ad aumentare di peso in quanto ricchi di nutrienti e calorie. Vitamine, minerali, proteine e carboidrati devono sempre essere presenti.

Mantenere un equilibrio nutrizionale è fondamentale per prendere peso in modo corretto e senza creare scompensi. Un abuso di zucchero o una carenza di fibre potrebbe causare l’aumento di grasso solo su pancia o fianchi. Vediamo, dunque, quali sono i cibi che fanno ingrassare velocemente.

come ingrassare velocemente
Fonte foto: https://pixabay.com/it/dieta-cibo-sano-nutrizione-salute-398612/

Prendere peso con le patate

Gli amidi raffinati sono un’ottima fonte per prendere peso. Non a caso vengono ridotti, se non esclusi, dalle diete dimagranti. Le patate fanno ingrassare, ad esempio, sia fritte, al forno o in bustina. Nella categoria degli amidi fanno parte anche il pane bianco, la pasta e snack salati.

Il cocco fa ingrassare o no?

Il cocco è un alimento molto energetico che contiene ben 350 calorie ogni 100 grammi. Una noce di cocco è composta di acqua per il 48%, per il 9% da fibre, per il 14% da carboidrati, per il 6% da zuccheri e per il 33 % da grassi.

Non si può, dunque considerare un tipo di frutta da inserire in una dieta dimagrante. Tuttavia, apporta una notevole quantità di sali minerali e vitamine. Per questo motivo lo si può inserire in una dieta per prendere peso in modo sano.

I grassi buoni della frutta secca

I grassi sono essenziali per un’alimentazione sana ed equilibrata. Il segreto per vivere bene è scegliere quelli giusto e non esagerare. La frutta secca è ottima per prendere peso, in quanto ricca di  grassi che fanno bene al cervello e alla pelle.

Via libera a mandorle, noci e semi per insalata. Da provare anche l’hummus a base di crema di tahina, ipercalorica e ipernutriente.

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