Come ingrassare velocemente mangiando in modo sano? Ecco alcuni cibi che fanno ingrassare.

Per quanto la maggior parte delle persone sia ossessionata dal dimagrimento c’è chi desidera mettere su un po’ di peso per sentirsi meglio. A volte non basta mangiare di più o concedersi più vizi alimentari, ma è necessario seguire un regime particolare. Allora, come ingrassare velocemente? Ovviamente, il primo step è quello di consultare un medico; poi, ci sono dei cibi che aiutano ad aumentare di peso in quanto ricchi di nutrienti e calorie.

Mantenere un equilibrio nutrizionale è fondamentale per prendere peso in modo corretto e senza creare scompensi. Vitamine, minerali, proteine e carboidrati devono sempre essere present; inoltre, un abuso di zucchero o una carenza di fibre potrebbe causare l’aumento di grasso solo su pancia o fianchi. Vediamo, dunque, quali sono i cibi che fanno ingrassare velocemente.

cocco
cocco

Prendere peso con le patate

Gli amidi raffinati sono un’ottima fonte per prendere peso. Non a caso vengono ridotti, se non esclusi, da molte diete dimagranti.

Nella categoria degli amidi rientrano anche il pane bianco, la pasta e gli snack salati. Invece, le patate fanno ingrassare se fritte o in bustina.

Il cocco fa ingrassare?

Il cocco è un alimento molto energetico che contiene ben 350 kcal ogni 100 grammi. Il motivo è presto detto: una noce di cocco è composta di acqua per il 48%, per il 9% da fibre, per il 14% da carboidrati, per il 6% da zuccheri e per il 33 % da grassi.

Non si può, dunque, considerare un tipo di frutta da inserire in una dieta dimagrante. Tuttavia, apporta una notevole quantità di sali minerali e vitamine e per questo motivo lo si può inserire in una dieta per prendere peso in modo sano.

I grassi buoni della frutta secca

I grassi sono essenziali per un’alimentazione sana ed equilibrata. Il segreto per vivere bene è scegliere quelli giusto e non esagerare. La frutta secca è ottima per prendere peso, in quanto ricca di  grassi che fanno bene al cervello e alla pelle.

Via libera a mandorle, noci e semi per insalata. Da provare anche l’hummus a base di crema di tahina, ipercalorica e ipernutriente.


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