I segreti in cucina per sgrassare le carni esaltandone il sapore in pochissimi minuti.
Le carni molto grasse come il maiale o l’agnello possono risultare un po’ pesanti e poco digeribili. Non per questo dovete rinunciarci. Con delle tecniche di cottura molto semplici e veloci potete sgrassare le carni mantenendo le loro proprietà nutritive ed esaltandone il sapore. Con il limone e il vino potrete sgrassare le salsicce in padella, mentre sul barbecue o sulla griglia potrete arrostirle e renderle ancora più deliziose.
Ecco come sgrassare la carne in padella, al forno o sul barbecue seguendo i consigli della nonna.
4 metodi per sgrassare mantenendo morbidezza e gusto
Per sgrassare la salsiccia di maiale e dargli un tocco mediterraneo fatela saltare in padella con del succo di limone. Mettete la salsiccia intera in padella formando una girella e fate delle leggere incisioni sulla carne. Lasciate la pelle, scottate leggermente e versate sopra il succo di limone. Saranno sufficienti sette minuti di cottura per cuocere e sgrassare la carne.
Un altro metodo per sgrassare la carne è la cottura con il vino. Tagliate la salsiccia e pezzetti di circa quattro o cinque centimetri e fateli saltare in una padella bollente. Unite del vino rosso in modo da far sudare la carne e fare uscire il grasso. Per dare un tocco in più togliete la carne e mettetela in un’altra padella dove aggiungerete del succo di limone gli ultimi due minuti di cottura e un rametto di rosmarino.
Per sgrassare la carne in modo naturale senza alterare i sapori optate per il metodo di cottura in forno. Le carni grasse sono infatti le più indicate per questo tipo di cottura perché non seccano e rimangono tenere all’interno. Fate cuocere la carne con un po’ di aromi e il grasso colerà nei primi dieci minuti.
Infine, se avete la possibilità di accendere il barbecue, la cottura sulla brace è senza dubbio il modo più gustoso per sgrassare la carne come l’agnello o il maiale.
Fonte foto: https://pixabay.com/it/gulasch-carne-carne-di-maiale-raw-2577680/
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.