I segreti in cucina per sgrassare le carni esaltandone il sapore in pochissimi minuti.

Le carni molto grasse come il maiale o l’agnello possono risultare un po’ pesanti e poco digeribili. Non per questo dovete rinunciarci. Con delle tecniche di cottura molto semplici e veloci potete sgrassare le carni mantenendo le loro proprietà nutritive ed esaltandone il sapore. Con il limone e il vino potrete sgrassare le salsicce in padella, mentre sul barbecue o sulla griglia potrete arrostirle e renderle ancora più deliziose.

Ecco come sgrassare la carne in padella, al forno o sul barbecue seguendo i consigli della nonna.

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

sgrassare le carni
Fonte foto: https://pixabay.com/it/gulasch-carne-carne-di-maiale-raw-2577680/

4 metodi per sgrassare mantenendo morbidezza e gusto

Per sgrassare la salsiccia di maiale e dargli un tocco mediterraneo fatela saltare in padella con del succo di limone. Mettete la salsiccia intera in padella formando una girella e fate delle leggere incisioni sulla carne. Lasciate la pelle, scottate leggermente e versate sopra il succo di limone. Saranno sufficienti sette minuti di cottura per cuocere e sgrassare la carne.

Un altro metodo per sgrassare la carne è la cottura con il vino. Tagliate la salsiccia e pezzetti di circa quattro o cinque centimetri e fateli saltare in una padella bollente. Unite del vino rosso in modo da far sudare la carne e fare uscire il grasso. Per dare un tocco in più togliete la carne e mettetela in un’altra padella dove aggiungerete del succo di limone gli ultimi due minuti di cottura e un rametto di rosmarino.

Per sgrassare la carne in modo naturale senza alterare i sapori optate per il metodo di cottura in forno. Le carni grasse sono infatti le più indicate per questo tipo di cottura perché non seccano e rimangono tenere all’interno. Fate cuocere la carne con un po’ di aromi e il grasso colerà nei primi dieci minuti.

Infine, se avete la possibilità di accendere il barbecue, la cottura sulla brace è senza dubbio il modo più gustoso per sgrassare la carne come l’agnello o il maiale.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/gulasch-carne-carne-di-maiale-raw-2577680/

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 07-12-2017


Tisana alla salvia: i benefici e la preparazione segreta della nonna

Latte, miele e altri rimedi naturali per il mal di gola