Come usare l’olio di cocco e sfruttarne le proprietà emollienti e nutritive per un trattamento di bellezza completo a casa propria.
Grazie alle presenza di acido laurico e altre sostanze nutritive, l’olio di cocco può essere utilizzato per apportare benefici ai denti, al cervello, al cuore o all’intestino. La sua azione portentosa riesce a dare nutrimento ai capelli fragili, a ridurre lo stress e a rafforzare il sistema immunitario.
I benefici che se ne possono ricavare sono molti e interessano ogni area del corpo. Vediamo come utilizzare l’olio di cocco puro per un benessere a 360 °.
Olio di cocco e i benefici che ne derivano con un utilizzo regolare.
Se è puro è ottimo per lenire la pelle in caso di prurito o secchezza dovuta ad esempio a dermatiti o eczemi. Massaggiatelo delicatamente su gambe, braccia o schiena dopo aver lavato la pelle e averla resa umida.
Non dovrete risciacquare, ma lasciate che il prodotto si assorba lentamente. Grazie alla presenza di Vitamina E l’olio vi regalerà immediatamente una piacevole sensazione di morbidezza e compattezza andando e contrastare l’invecchiamento cutaneo, le rughe e altri i segni del tempo.
Sui capelli è ottimo in caso di una chioma spenta e sfibrata. Preparate un impacco o una maschera rigenerante fatta in casa con olio di cocco e miele. Vedrete come i vostri capelli torneranno a brillare e ad essere più forti!
Olio di cocco: proprietà
Composto per metà da acido laurico, serve anche a rafforzare il sistema immunitario e quindi a proteggere da influenze e infezioni. Anche i denti e le ossa possono trarre benefici da questo fantastico olio, in quanto contrasta la formazione della placca e aiuta il processo di assorbimento del calcio.
Inoltre, fa bene al cervello, ovvero lo rende più attivo ed efficiente senza dover ricorrere a integratori.
Fonte foto: https://pixabay.com/it/olio-di-cocco-olio-white-vetro-2535272/
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.