Come usare l’olio di cocco e sfruttarne le proprietà emollienti e nutritive per un trattamento di bellezza completo a casa propria.

Grazie alle presenza di acido laurico e altre sostanze nutritive, l’olio di cocco può essere utilizzato per apportare benefici ai denti, al cervello, al cuore o all’intestino. La sua azione portentosa riesce a dare nutrimento ai capelli fragili, a ridurre lo stress e a rafforzare il sistema immunitario.

I benefici che se ne possono ricavare sono molti e interessano ogni area del corpo. Vediamo come utilizzare l’olio di cocco puro per un benessere a 360 °.

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

olio di cocco
Fonte foto: https://pixabay.com/it/olio-di-cocco-olio-white-vetro-2535272/

Olio di cocco e i benefici che ne derivano con un utilizzo regolare.

Se è puro è ottimo per lenire la pelle in caso di prurito o secchezza dovuta ad esempio a dermatiti o eczemi. Massaggiatelo delicatamente su gambe, braccia o schiena dopo aver lavato la pelle e averla resa umida.

Non dovrete risciacquare, ma lasciate che il prodotto si assorba lentamente. Grazie alla presenza di Vitamina E l’olio vi regalerà immediatamente una piacevole sensazione di morbidezza e compattezza andando e contrastare l’invecchiamento cutaneo, le rughe e altri i segni del tempo.

Sui capelli è ottimo in caso di una chioma spenta e sfibrata. Preparate un impacco o una maschera rigenerante fatta in casa con olio di cocco e miele. Vedrete come i vostri capelli torneranno a brillare e ad essere più forti!

Olio di cocco: proprietà

Composto per metà da acido laurico, serve anche a rafforzare il sistema immunitario e quindi a proteggere da influenze e infezioni. Anche i denti e le ossa possono trarre benefici da questo fantastico olio, in quanto contrasta la formazione della placca e aiuta il processo di assorbimento del calcio.

Inoltre, fa bene al cervello, ovvero lo rende più attivo ed efficiente senza dover ricorrere a integratori.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/olio-di-cocco-olio-white-vetro-2535272/

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 13-04-2018


Dieta in menopausa: cosa mangiare e cosa evitare

Che cosa fare con le bottiglie di Coca Cola? Le idee per riutilizzarle