Che cosa fare con le bottiglie di Coca Cola? Le idee per riutilizzarle

Come riutilizzare le bottiglie di Coca Cola in vetro, in plastica o le lattine e realizzare delle magnifiche creazioni fai da te!

La Coca Cola può essere acquistata in vari formati come lattine, bottiglie di plastica o di vetro. Buttarle via a volte è un vero peccato perché sono molto belle e possono essere riutilizzate per realizzare degli oggetti originali e utili per la casa. Vediamo come riutilizzare le bottiglie di Coca Cola, dando vita a piccole opere d’arte.

Dal portaoggetti al portavasi, non resta altro che sbizzarrirsi con forbici, colla, nastri e colori!

bottiglie di coca cola
Fonte foto: https://pixabay.com/it/pennelli-arte-forniture-red-1209870/

Idee originali per riutilizzare le lattine e decorare le bottiglie di vetro

I portaoggetti sono tra le idee più originali e facili da realizzare con una lattina di Coca Cola. Con un apriscatole, eliminate la parte superiore della lattina facendo attenzione a non tagliarvi con i bordi e copriteli con del nastro adesivo. A questo punto, applicate della carta decorativa intorno la lattina e fissatela per bene.

In alternativa, potete creare dei porta candele da tavola o da giardino. Dipingete la parte esterna con della pittura a tinta unita e quando sarà asciutta potrete farci sopra dei disegni o applicare delle perline o dei decori a forma di fiori. Infine, lucidate e mettete la lattina al contrario così da utilizzare il fondo come base per una candela alla citronella per il giardino o con la vostra essenza preferita per la casa.

Con una bottiglia di Coca Cola in vetro potrete creare dei deliziosi set per olio e aceto. Per prima cosa togliete l’etichetta, rimuovete i residui di colla e decorate le  bottiglie di vetro con della pittura. Infine, inserite sull’estremità della bottiglia un beccuccio per olio e aceto.

Con le bottigliette di plastica è meglio se mettete dei sassolini sul fondo così non c’è il rischio che possa cadere.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/pennelli-arte-forniture-red-1209870/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 17-04-2018

X