Come riutilizzare le bottiglie di Coca Cola in vetro, in plastica o le lattine e realizzare delle magnifiche creazioni fai da te!

La Coca Cola può essere acquistata in vari formati come lattine, bottiglie di plastica o di vetro. Buttarle via a volte è un vero peccato perché sono molto belle e possono essere riutilizzate per realizzare degli oggetti originali e utili per la casa. Vediamo come riutilizzare le bottiglie di Coca Cola, dando vita a piccole opere d’arte.

Dal portaoggetti al portavasi, non resta altro che sbizzarrirsi con forbici, colla, nastri e colori!

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

bottiglie di coca cola
Fonte foto: https://pixabay.com/it/pennelli-arte-forniture-red-1209870/

Idee originali per riutilizzare le lattine e decorare le bottiglie di vetro

I portaoggetti sono tra le idee più originali e facili da realizzare con una lattina di Coca Cola. Con un apriscatole, eliminate la parte superiore della lattina facendo attenzione a non tagliarvi con i bordi e copriteli con del nastro adesivo. A questo punto, applicate della carta decorativa intorno la lattina e fissatela per bene.

In alternativa, potete creare dei porta candele da tavola o da giardino. Dipingete la parte esterna con della pittura a tinta unita e quando sarà asciutta potrete farci sopra dei disegni o applicare delle perline o dei decori a forma di fiori. Infine, lucidate e mettete la lattina al contrario così da utilizzare il fondo come base per una candela alla citronella per il giardino o con la vostra essenza preferita per la casa.

Con una bottiglia di Coca Cola in vetro potrete creare dei deliziosi set per olio e aceto. Per prima cosa togliete l’etichetta, rimuovete i residui di colla e decorate le  bottiglie di vetro con della pittura. Infine, inserite sull’estremità della bottiglia un beccuccio per olio e aceto.

Con le bottigliette di plastica è meglio se mettete dei sassolini sul fondo così non c’è il rischio che possa cadere.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/pennelli-arte-forniture-red-1209870/

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 17-04-2018


Tutti gli usi dell’olio di cocco (fuori dalla cucina)

I consigli per un brodo perfetto come quello della nonna