Piatto unico per un pranzo in spiaggia leggero e nutriente

Per un pranzo in spiaggia perfetto preparare un piatto unico in versione light ma ricco di nutrienti e vitamine.

chiudi

Caricamento Player...

Il pranzo in spiaggia è uno dei momenti più piacevole di una giornata al mare da poter condividere con i propri amici o familiari. Trovare l’idea per il 2020pasto perfetto non è facile perché al mare non si può portare proprio tutto. Ci sono cibi, infatti, che quando rimangono fuori dal frigo anche per poche ore vanno a male. Questo accade, ad esempio, ai latticini o agli affettati. Vediamo, allora, delle idee originali per preparare un piatto unico per un pranzo in spiaggia da far leccare i baffi.

PRANZO IN SPIAGGIA
PRANZO IN SPIAGGIA

Cuscus e insalate di riso per un pranzo in spiaggia all’insegna del gusto e a basso contenuto calorico.

Un piatto unico che può piacere a tutti è il cuscus di verdure e legumi. Per prepararlo ci vogliono pochi minuti e rimane molto leggero. Basta far bollire delle verdure come ad esempio le zucchine, le carote e le melanzane, oppure grigliarle per dargli più sapore. Far bollire anche dei legumi come fagioli o ceci e patate e dopo aver tagliato tutto a tocchetti aggiungere dell’olio extravergine di oliva. Preparare a parte la semola e unire tutti i gli ingredienti. Evitare formaggi e tonno in scatola perché pieni di conservanti e a rischio di andare a male per via delle alte temperature.

Altri piatti unici davvero sfiziosi sono le insalate di riso e le insalate di pasta. Quelle di pasta di solito si fanno con la pasta corta e ci si può aggiungere un condiriso già pronto, oppure verdure e legumi a piacere. Lo stesso procedimento vale per le insalate di riso. A piacere si può aggiungere un po’ di maionese, ma è meglio se la si chiude ermeticamente. In alternativa utilizzare una borsa frigo per una maggiore sicurezza.

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!