Ricetta della crema al mango con panna di cocco: un dolce senza glutine
Vai al contenuto

Non sei iscritto?

--Oppure--

Accedi

Dolci e Dessert
0/5 (0 Recensioni)

Dolcetto al mango con panna di cocco senza glutine: delicato e delizioso!

  • facile
  • 4
  • 20 min
  • 00 min
Dolcetto al mango con panna di cocco

Ingredienti

  • 3 mango
  • 80 g di zucchero semolato
  • 1 cucchiaio di succo di limone
  • 350 g di yogurt
  • 350 ml di panna o crema di cocco
  • 4 cucchiai di zucchero a velo

La crema al mango con panna di cocco è un dolce senza glutine al cucchiaio soffice e cremoso, facile da fare e perfetto come finepasto durante una cena fra amici o in famiglia.

Oggi prepariamo un dolcetto facile e veloce, perfetto come finepasto goloso e rinfrescante al tempo stesso: la crema al mango con panna di cocco, un dolce senza glutine al cucchiaio che porterà sulla vostra tavola colore e fantasia. Per realizzare questo dessert a due strati, cominceremo col preparare la crema di mango e andremo a guarnirla con una fantastica panna di cocco e qualche fogliolina di menta fresca. Provateci anche voi a casa, il risultato è garantito!

Dolcetto al mango con panna di cocco
Dolcetto al mango con panna di cocco

Preparazione della crema di mango con panna di cocco

  1. Per cominciare, sbucciate i mango e estraetene la polpa. Mettetela in una contenitore insieme allo yogurt, a un cucchiaio di succo di limone e allo zucchero semolato e frullate il tutto fino a quando non avrete ottenuto una purea di mango.
  2. Lasciatela in frigo, così che si mantenga fredda fino al momento dell’impiattamento.
  3. Passiamo ora alla panna di cocco: versatela in una ciotola con lo zucchero a velo. Con una frusta da cucina, mescolate energicamente fino a quando il composto non comincerà a montare e sarà diventato morbido e spumoso.
  4. Non vi resta che unire la crema al mango alla vostra panna di cocco. Mettete in un bicchiere trasparente due o tre cucchiai di crema, e guarnite con un cucchiaio di panna.
  5. Decorate con delle foglioline di menta fresche, che daranno freschezza e colore al vostro dessert e se volete con una dadolata di mango. Buon appetito!

Se non trovate la panna procuratevi del latte di cocco. Lasciatelo in frigo per almeno mezza giornata, così che si addensi e raggiunga una consistenza adatta a questa preparazione. Poi, eliminate l’acqua che si sarà formata sul fondo del barattolo e mettete il latte di cocco addensato a montare con lo zucchero come indicato nella preparazione.

Per altre ricette di dolci senza glutine, vi consigliamo anche questi deliziosi biscotti al burro e cioccolato. Inoltre, scoprite anche tutti i nostri dolci al cucchiaio!

Conservazione

Vi consigliamo di conservare questo dolce al cucchiaio al mango in frigo per 2/3 giorni; oppure, potete congelare le monoporzioni per circa un mese.

0/5 (0 Recensioni)

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 10 Maggio 2021 17:47

I commenti dei nostri lettori

0 Commenti
Più vecchi
Più recenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti

Ricette vegetariane facili e veloci: ecco 11 piatti che non puoi assolutamente perderti