Ingredienti:
• 3 mango
• 80 g di zucchero semolato
• 1 cucchiaio di succo di limone
• 350 g di yogurt
• 350 ml di panna o crema di cocco
• 4 cucchiai di zucchero a velo
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 20 min
cottura: 00 min

La crema al mango con panna di cocco è un dolce senza glutine al cucchiaio soffice e cremoso, facile da fare e perfetto come finepasto durante una cena fra amici o in famiglia.

Oggi prepariamo un dolcetto facile e veloce, perfetto come finepasto goloso e rinfrescante al tempo stesso: la crema al mango con panna di cocco, un dolce senza glutine al cucchiaio che porterà sulla vostra tavola colore e fantasia. Per realizzare questo dessert a due strati, cominceremo col preparare la crema di mango e andremo a guarnirla con una fantastica panna di cocco e qualche fogliolina di menta fresca. Provateci anche voi a casa, il risultato è garantito!

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Dolcetto al mango con panna di cocco
Dolcetto al mango con panna di cocco

Preparazione della crema di mango con panna di cocco

  1. Per cominciare, sbucciate i mango e estraetene la polpa. Mettetela in una contenitore insieme allo yogurt, a un cucchiaio di succo di limone e allo zucchero semolato e frullate il tutto fino a quando non avrete ottenuto una purea di mango.
  2. Lasciatela in frigo, così che si mantenga fredda fino al momento dell’impiattamento.
  3. Passiamo ora alla panna di cocco: versatela in una ciotola con lo zucchero a velo. Con una frusta da cucina, mescolate energicamente fino a quando il composto non comincerà a montare e sarà diventato morbido e spumoso.
  4. Non vi resta che unire la crema al mango alla vostra panna di cocco. Mettete in un bicchiere trasparente due o tre cucchiai di crema, e guarnite con un cucchiaio di panna.
  5. Decorate con delle foglioline di menta fresche, che daranno freschezza e colore al vostro dessert e se volete con una dadolata di mango. Buon appetito!

Se non trovate la panna procuratevi del latte di cocco. Lasciatelo in frigo per almeno mezza giornata, così che si addensi e raggiunga una consistenza adatta a questa preparazione. Poi, eliminate l’acqua che si sarà formata sul fondo del barattolo e mettete il latte di cocco addensato a montare con lo zucchero come indicato nella preparazione.

Per altre ricette di dolci senza glutine, vi consigliamo anche questi deliziosi biscotti al burro e cioccolato. Inoltre, scoprite anche tutti i nostri dolci al cucchiaio!

Conservazione

Vi consigliamo di conservare questo dolce al cucchiaio al mango in frigo per 2/3 giorni; oppure, potete congelare le monoporzioni per circa un mese.

0/5 (0 Reviews)

Ricette vegetariane facili e veloci: ecco 11 piatti che non puoi assolutamente perderti

Pasticcio alla ferrarese: la ricetta tipica (che arriva dal ‘500)