Quante volte abbiamo desiderato che la crema di crema alla Edgar de “Gli aristogatti” potesse diventare reale? Adesso si può, con una facile ricetta.
Continuiamo a sbirciare tra le più golose ricette Disney e arriviamo a quella della famosa crema di crema alla Edgar. Il momento della sua preparazione è il più goloso dell’intero film “Gli aristogatti“. Ammettetelo: quante volte avete desiderato poter essere nello schermo per assaggiarla insieme a un manciata di deliziosi biscotti?
Da oggi è possibile, grazie a una semplicissima ricetta. Il risultato non è altro che una golosa crema a base di latte, arricchita con uova, zucchero e qualche spezia. Tra gli aromi, da usare per la crema de “Gli aristogatti”, si abbinano molto bene la cannella e lo zenzero, ma potete arricchirla secondo i vostri gusti personali. Non dimenticate, infine, di servirla calda e con golosi biscotti da inzuppare.
Preparazione della ricetta per la crema di crema alla Edgar
- Prendete una ciotola e versate al suo interno il tuorlo d’uovo.
- A questo, aggiungete lo zucchero e sbattete energicamente, usando una frusta a mano.
- Quando il composto diventa una spuma chiara e gonfia, aggiungete le spezie, ovvero la cannella e lo zenzero.
- Unite anche la farina, dopo averla setacciata, e mescolate per amalgamare il tutto, facendo attenzione a non lasciare grumi.
- In un pentolino, versate il latte; portate sul fornello e fate scaldare, tenendo la fiamma bassa.
- Una volta diventato caldo, spegnete. Fate intiepidire qualche secondo e aggiungete il composto precedentemente preparato, ovvero quello a base di tuorlo e zucchero.
- Riportate il pentolino sul fornello e fate cuocere ancora, a fiamma bassa, per circa 8 minuti. Mentre cuoce, mescolate continuamente e aspettate che la crema di addensi.
- Quando la crema è fluida ma, allo stesso tempo, un po’ corposa, potete spegnere e servire nelle tazze.
Conservazione
In pochi minuti, la crème de la crème à la Edgar è pronta per essere gustata, insieme a delle lingue di gatto o altri biscottini al burro. Il consiglio migliore è di consumarla subito, senza conservarla.
Per un altro prodotto cremoso e gustoso, ecco la crema Budwig.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.