Crema pasticcera vegan con il Bimby: senza latte e uova ma nonostante tutto sempre buonissima e adatta a farcire molti dolci.
La crema pasticcera vegana eseguita con il bimby è una golosità che non farà rimpiangere la crema tradizionale, in più l’apporto del bimby permetterà di ottenere un composto liscio e vellutato in pochi minuti.
Con la crema vegana è possibile farcire una ciambella o una torta, ma è ottima anche servita al cucchiaio come dessert. È indicata soprattutto nella stagione estiva anche se non si ha adottato l’alimentazione vegana, perché è una mousse fresca e leggera.
Preparazione della ricetta della crema pasticcera vegan con il Bimby
- Per preparare la crema bimby vegan bisogna inserire nel boccale del Bimby 100 gr di zucchero e la scorza del limone, quindi triturare per 10 secondi alla velocità 10.
- La crema pasticcera senza latte e uova vegana prosegue con l’aggiunta di 500 g di latte di soia e la farina per dolci.
- Successivamente aggiungete un pizzico di curcuma e di vaniglia.
- Procedete alla cottura per 9 minuti a 90° C a velocità 4.
- Versate la crema ottenuta in una ciotola per alimenti e copritela con la pellicola sino al suo completo raffreddamento.
- Nel momento in cui ha raggiunto la temperatura ottimale, conservatela in frigo fino al momento del consumo. La crema pasticcera vegan è buonissima e facile ed è molto più leggera di quella classica.
I consigli di Primo Chef sulla vostra crema vegana per farcire torte e dolci
La crema pasticcera senza latte con il Bimby è una deliziosa alternativa alla crema originale e può essere utilizzata per farcire tutti i dolci che desiderate.
Avete voglia di una torta semplice e leggera magari con la frutta di stagione? Il consiglio è quello preparare la vostra crema vegana dopo aver steso e cotto una buonissima pasta frolla vegan, il risultato è quello di un dessert gustoso e piacevole per tutti, anche per chi non è solito apprezzare la cucina vegana.
Un altro modo per gustare al meglio la crema pasticcera senza uova con il Bimby è quella di decorarla con scaglie di cioccolato fondente e servirla dopo un pranzo importante.
Conservazione
La crema pasticcera vegana con il Bimby va conservata in frigo per 3 giorni al massimo. Il consiglio è quello di rimescolarla o di lavorarla con le fruste per farla tornare alla cremosità originale.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.