Come fare una bellissima figura senza faticare in cucina? Preparare i dadi di parmigiano con fonduta al cioccolato piccante!

I dadi di parmigiano con fonduta al cioccolato piccante saranno un modo davvero facile e soprattutto squisito per cominciare una cena o un pranzo gourmet, da veri intenditori del gusto.

Anche se per qualcuno potrebbe sembrare un sacrilegio, il parmigiano e il cioccolato fondente stanno benissimo insieme, e da tempo sono proposti in abbinamento.

Perciò, non abbiate paura di osare e lasciatevi tentare dalla morbidezza e dalla sapidità del parmigiano reggiano rivestito da un guscio di cioccolato fondente, aromatizzato al peperoncino.

Per presentare questo buon antipasto avete due possibilità: potete intingere i dadi di formaggio nel cioccolato fondente e poi lasciarlo asciugare su carta forno, in frigo, per una mezz’ora.

In alternativa, potrete “pucciare” il parmigiano al momento, nella fonduta di cioccolato fondente leggermente piccante e ancora tiepida.

DIFFICOLTÀ: 1

COTTURA: /

TEMPO DI PREPARAZIONE: 10′

INGREDIENTI:

  • parmigiano a dadini (o scagliette)
  • cioccolato fondente
  • peperoncino in polvere

PREPARAZIONE:

Per preparare i vostri dadi di parmigiano con fonduta al cioccolato piccante, cominciate per prima cosa a preparare la fonduta.

Tagliate a pezzetti il cioccolato fondente e ponetelo in un pentolino. Fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria, finché non sarà fuso del tutto. Aggiungete un pizzico di peperoncino in polvere per dare un tocco di piccantezza al cioccolato.

Adesso tagliate il parmigiano a dadi, o se preferite a scagliette, e intingetelo, con l’aiuto di uno spiedino o di uno stuzzicadenti, nel cioccolato fuso.

Fate riposare, per far rassodare il cioccolato, o in alternativa preparate la fonduta da portare a tavola per intingere i dadi di formaggio al momento.

Servite i vostri dadi di parmigiano con fonduta al cioccolato piccante.

Leggi anche: Ricetta salva spesa: fettuccine allo sgombro con crumble al parmigiano

BUON APPETITO!

Fonte foto: Pixabay

0/5 (0 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 15-10-2015


Spaghetti al pesto di cavolfiori e zafferano

Insalata di mele verdi e radicchio con cioccolato fondente