Come disinfettare posate e utensili in modo naturale

Come fare un infuso vegan disintossicante

Come disinfettare posate e utensili da cucina con i rimedi naturali della nonna: aceto, succo di limone e bicarbonato per un pulito sicuro e igenizzato.

Per disinfettare piatti e posate in modo naturale potete utilizzare degli antichi rimedi della nonna. Dal classico aceto, al bicarbonato: i vostri utensili saranno più puliti e splendenti che mai. Mettete in ammollo tutto ciò che utilizzate in cucina con aceto o limone e riuscirete a disinfettare posate e piatti in modo eccezionale.

Vediamo come pulire e tenere lontano sporco e batteri utilizzando prodotti naturali e a basso costo.

disinfettare posate
https://it.pinterest.com/pin/547961479647861794/

Come disinfettare piatti, posate e utensili con aceto, limone e bicarbonato.

Per disinfettare posate, stoviglie, piatti e bicchieri provate con l’aceto di vino bianco. Versate in una bacinella un bicchiere di aceto e due litri di acqua. Mettete gli utensili in ammollo e lasciate per circa venti minuti. Dopo di che lavate con un detersivo a base di limone o bicarbonato.

In alternativa potete utilizzare questa miscela dopo aver lavato i piatti per conferire maggiore brillantezza e un pulito più intenso. Lasciate in ammollo dieci minuti, sciacquate con acqua corrente e asciugate subito con un panno in cotone per evitare la formazione di aloni.

Anche il limone ha un potente effetto disinfettante e igenizzante. Se in casa avete bambini piccoli potete usare il succo di limone per pulire e igenizzare ogni ambiente della cucina.

In casa di sporco ostinato su utensili e posate strofinate direttamente mezzo limone e lasciate agire per circa quindici o venti minuti. Dopo di che mettete in ammollo in acqua e aceto o bicarbonato per altri dieci minuti.

Il bicarbonato è un ottimo disinfettante naturale ideale per una pulizia veloce e profonda e garantisce una protezione completa contro sporco e batteri. Potete preparare una soluzione di bicarbonato e succo di limone da utilizzare ogni volta che ne avete bisogno come base per ammollo o da strofinare direttamente sugli utensili.

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/547961479647861794/

Non perderti le altre golose ricette di Primo Chef, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 10-01-2018

Elisa Mahagna

X