Il dolce fragole e cioccolato bianco è perfetto da preparare in occasione della festa della mamma. Una base di biscotti racchiude una crema al cioccolato bianco.
Per la festa della mamma cosa c’è di meglio di un buon dolcetto realizzato con le proprie mani? La fragolosa è un dolce fragole e cioccolato bianco molto semplice da preparare, simile a una cheesecake ed è arricchita da una copertura fresca di fragole.
Se volete rendere il vostro dolce semplice ancora più profumato potete aggiungere nella decorazione delle foglioline di menta fresca che ben si sposano con le fragole.
Preparazione del dolce fragole e cioccolato bianco per la festa della mamma
- Per preparare il dolce fragole e cioccolato bianco per la festa della mamma iniziate riducendo in polvere i biscotti. In un pentolino fate sciogliere il burro poi aggiungete ai biscotti tritati. Mescolate bene poi stendete sul fondo della tortiera e nei bordi.
- Posizionate in frigorifero e lasciate riposare. Nel frattempo fate sciogliere il cioccolato bianco a bagnomaria e scaldate il latte. Fate prima ammollare la gelatina in acqua fredda poi fatela sciogliere insieme al latte.
- Quando la gelatina sarà ben sciolta unite il cioccolato bianco fuso e la ricotta. Mescolate bene poi trasferite la crema all’interno del guscio di biscotti tritati. Livellate la superficie e decorate con le fragole lavate.
- Trasferite in frigorifero e lasciate riposare almeno per 12 ore. Trascorso il tempo di riposo togliete la torta dallo stampo e servite.
Se questa ricetta vi è piaciuta potete provare anche quella per preparare i truffle al cioccolato bianco e mirtilli.
Conservazione
Vi consigliamo di conservare il dolce preparato seguendo questa ricetta in frigorifero per 2-3 giorni. Sconsigliamo la congelazione in freezer.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.