Fettine di vitello con salsina al limone e prosciutto

Come fare un infuso vegan disintossicante

Piaceranno a tutti, con la loro tenerezza e la nota profumata degli agrumi: fettine di vitello con salsina al limone e prosciutto.

Le fettine di vitello con salsina al limone e prosciutto sono il secondo ideale quando si va un po’ di corsa ma si vuole lo stesso mangiare qualcosa di sfizioso. Immaginate una tenera fettina di carne, sormontata da un velo di prosciutto crudo, e un salsina al profumo agrumato che riveste piacevolmente il tutto. Facile che venga appetito, con una descrizione così, vero? E allora mettiamoci all’opera e vediamo come realizzare questa facile ricetta.

DIFFICOLTÀ: 1

COTTURA: 20′

TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′

INGREDIENTI: *4 persone*

  • 4 fette di fesa di vitello
  • 4 fette di prosciutto crudo
  • brodo di carne o brodo vegetale q.b.
  • 1 confezione di panna da cucina
  • 1 limone non trattato
  • foglie di alloro
  • pepe bianco o nero
  • olio extra vergine di oliva
  • sale fino

PREPARAZIONE:

Per preparare le vostre fettine di vitello con salsina al limone e prosciutto, iniziate a scaldare in un pentolino poco brodo di carne o brodo vegetale fatto in casa.

In una padella scaldare qualche giro di olio evo e poi adagiate le fettine di vitello che avrete prima salato un po’. Fate rosolare per qualche istante e poi versate una quantità di brodo tale da immergere le fettine di carne, che dovranno cuocere in questo brodo.

Quando le fettine di carne sono cotte, scolatele da ciò che è avanzato del brodino. Eliminate il brodo dalla padella, conservandolo in una tazza. Versate la panna da cucina e grattugiate in essa il limone non trattato. Aromatizzate con le foglie di alloro, poi aggiungete qualche cucchiaio di brodo, di prima, per emulsionare e poi riposizionate le fettine di vitello. Adagiate la fetta di prosciutto su ogni fettina di carne, speziate con del pepe e servite con la loro salsina.

Servite le vostre fettine di vitello con salsina al limone e prosciutto.

Golose anche le cotolette di pollo in panatura di mandorle

BUON APPETITO!

“Cotoletta alla petroniana con tartufo davvero” by Gail, used under CC BY 2.0 /Modified from original

Non perderti le altre golose ricette di Primo Chef, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 25-05-2016

Caterina Saracino