Teneri, deliziosi, pronti in pochi minuti: ecco i filetti di rombo con pomodorini.

Una carne tenera, delicata: i filetti di rombo con pomodorini impreziosiranno la vostra tavola perché presenterete un piatto molto gustoso. Il rombo è un pesce piuttosto costoso: fresco è ancora più delizioso, ma in commercio potrete trovare anche dei filetti congelati, se non avrete voglia di cimentarvi nella sfilettatura e risparmiare qualche soldino.

Un piatto estivo, ed è per questo che sono consigliati i pomodorini ad accompagnarlo, più che la polpa di pomodoro, che cucinato in padella non perde la delicatezza rimanendo molto leggero.

Leggi anche: Pesce spada al cartoccio 

DIFFICOLTA’: 1

COTTURA: 10′

TEMPO DI PREPARAZIONE: 5′

INGREDIENTI: *4 persone*

  • 4 filetti di rombo
  • 20 pomodorini
  • olio extravergine d’oliva
  • 1 spicchio d’aglio
  • sale q.b.
  • 2 ciuffetti di prezzemolo


PREPARAZIONE
:

Per preparare i filetti di rombo con pomodorini cominciate a soffriggere uno spicchio d’aglio facendolo rosolare in un tegame dove avrete aggiunto in precedenza un filo d’olio extravergine d’oliva. Unite i pomodorini tagliati a metà, fate cuocere per un paio di minuti a fiamma media. Abbassatela una volta che andrete ad aggiungere i filetti di rombo: girate delicatamente per far cuocere da entrambe le parti, ma fate attenzione a non rompere o sbriciolare il pesce, assai delicato.

Basteranno pochi minuti, cinque al massimo, per cucinare il vostro secondo piatto di pesce. Impiattate i filetti di rombo aggiungendo un filo d’olio, se lo desiderate, del sale e una spolverata di prezzemolo tritato per guarnire il tutto.

I vostri filetti di rombo con pomodorini sono pronti per essere gustati.

BUON APPETITO!

2.5/5 (11 Reviews)

Torta di verdure a spirale

Trofie con broccoletti al profumo di curry