Frappè e frullati alla vecchia maniera con ingredienti naturali

Come preparare in casa degli ottimi frullati alla vecchia maniera utilizzando solo ingredienti sani e naturali.

chiudi

Caricamento Player...

In estate ogni momento è buono per sorseggiare un frullato o un frappè alla frutta per ricaricarsi. Dopo una giornata in piscina, al mare o in palestra è importante fare il pieno di vitamine e reidratare il corpo dei liquidi che ha perso. La sola acqua non può di certo bastare a compensare ai bisogni del nostro corpo, quindi si può pensare di preparare dei centrifugati energetici a base di frutta fresca e frutta secca. Vediamo alcuni metodi alternativi per preparare degli ottimi frullati alla vecchia maniera seguendo i consigli della nonna.

FRULLATI ALLA VECCHIA MANIERA
FRULLATI ALLA VECCHIA MANIERA

Frullati alla vecchia maniera perfetti per grandi e piccini con ingredienti semplici e freschi come latte, frutta e yogurt.

Oggi sono molti i metodi per poter realizzare in casa un frullato o un frappè in base ai propri gusti. Si possono preparare, ad esempio, frullati cremosi o più liquidi aggiungendo dei semplici ingredienti naturali. Per un frullato più cremoso basta aggiungere un vasetto di yogurt alla frutta congelata. Mettere in freezer una banana e utilizzarla come base insieme allo yogurt e passare il tutto nel mixer. Aggiungere a piacimento dell’altra frutta congelata di stagione come ad esempio mirtilli, pesce o ananas per una maggiore cremosità.

Se, invece, si preferisce un classico frappè basterà semplicemente versare del latte nel frullatore insieme a del gelato o a della frutta. Aggiungere a piacere dello zucchero di canna o bianco o della polvere di cacao. Il mix latte e gelato è un classico per i bambini e si può fare in casa partendo da un gusto semplice come la crema o il cacao aggiungendo a piacere gocce di cioccolato o di cannella. Per renderli ottimi per l’estate aggiungere dei cubetti di ghiaccio e frullarli insieme al composto, oppure aggiungerli alla fine da far sciogliere nel vostro frullato.

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!