Basta davvero poco per preparare la frittata di broccoli in friggitrice ad aria, un secondo piatto perfetto per tutta la famiglia.
La frittata è un salvacena per eccellenza e, da quando la friggitrice ad aria è entrata nelle nostre cucine, la combo frittata in friggitrice ad aria va per la maggiore. Si tratta di una di quelle ricette semplici da personalizzare, anche sfruttando quanto si ha in frigorifero e noi oggi vogliamo proporvi la frittata di broccoli in friggitrice ad aria.
Perfetta per la stagione fredda, è ottima da sola o in un panino, a pranzo o a cena ma anche fredda o riscaldata. La versione più semplice altro non è che una frittata con l’aggiunta di broccoli ma potete anche renderla più saporita utilizzando del formaggio a dadini o, perché no, della salsiccia.
Come preparare la ricetta della frittata di broccoli in friggitrice ad aria
- Per prima cosa occorre lessare i broccoli. Dopo averli puliti, staccate le cimette e lavatele sotto acqua corrente. Lessatele poi in abbondante acqua salata per 10 minuti, fino a che il gambo non risulterà cedevole.
- Nel frattempo sbattete le uova con il latte, un pizzico di sale e uno di pepe. Insaporite il tutto con del parmigiano grattugiato quindi incorporate i broccoli.
- Rivestite il cestello della friggitrice ad aria con della carta forno inumidita e stropicciata. Oliatela bene quindi versate le uova.
- Cuocete a 180°C per 12 minuti quindi servitela tiepida o fredda.
Tra le altre ricette che vi consigliamo di provare c’è la frittata di pasta in friggitrice ad aria, perfetta se cercate un primo sostanzioso e saporito.
Conservazione
La frittata di broccoli si conserva per 2-3 giorni in frigorifero, chiusa in un contenitore ermetico. È ottima sia a temperatura ambiente che riscaldata.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.