Ingredienti:
• 1/2 bicchiere di latte di soia o di riso
• 1 banana
• 4 cucchiai di fiocchi d'avena integrale
• 4 fragole
difficoltà: facile
persone: 1
preparazione: 10 min

Frullato di fragole e banane è una bevanda sana e naturale perfetta per fare il pieno di vitamine e per attivare le difese immunitarie.

Frullato di fragole e banane preparato con frutta fresca, fiocchi di avena integrale e latte di riso è una bevanda gustosa perfetta anche per chi è intollerante al lattosio e per chi segue una dieta vegana.

La preparazione di questo frullato è semplice e veloce poiché vi basterà frullare tutti gli ingredienti. Se non avete il classico frullatore potete prepararlo comunque aiutandovi con un minipimer ad immersione. In alternativa al latte di riso potete utilizzare il latte di soia o di mandorle, mentre se volete ottenere una consistenza più morbida potete sostituire il latte con lo yogurt. In questo modo più che un frullato otterrete uno smoothie alla banana e fragole.

La base di questo frullato si presta naturalmente a moltissime varianti. Per questo vi consigliamo di utilizzare la frutta che preferite seguendo la stagionalità. Qualche abbinamento? Pesca e lamponi, mango e papaya, fragole e mela.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Smoothie fragole e banana
Smoothie fragole e banana

Come fare un frullato alla banana e fragola

  1. Iniziate lavando e tagliando la frutta poi versate tutti gli ingredienti direttamente nel boccale del frullatore.
  2. Cominciate a frullare e proseguite fino quando non avrete ottenuto un composto morbido e cremoso.
  3. Versate il frullato in un bicchiere e decorate con della frutta fresca sui bordi, e perché no, con qualche divertente cannuccia colorata!

Se questa ricetta vi è piaciuta potete provare anche il frullato detox al mango!

Conservazione

Non consigliamo la conservazione, questo frullato è buono se fresco e appena fatto, inoltre la banana tende ad ossidarsi in pochissimo tempo. Provate a utilizzare frutta fredda da frigo o, in alternativa, lasciarlo in frigorifero per almeno 30 minuti: all’assaggio sarà super goloso e dissetante.

0/5 (0 Reviews)
TAG:
Fragole

ultimo aggiornamento: 01-06-2018


Wurstel vegan fatti in casa

Come fare panini per hamburger tondi e soffici