Frullato detox al mango: fresco, goloso e pieno di vitamine!

Frullato detox al mango: una bevanda fresca e golosa perfetta per dissetarsi nei giorni più caldi e fare il pieno di vitamine.

chiudi

Caricamento Player...

Il frullato detox al mango è un vero toccasana per la nostra salute e per chi vuole preparare ricette estive veloci. Questo frullato è perfetto da preparare durante l’estate e da servire sia per la prima colazione sia per una merenda sana e naturale. Il mango, infatti, è un frutto esotico, ricco di vitamine (gruppo A, B e C), sali minerali (magnesio, calcio e potassio) e ha moltissime proprietà: è utile per stimolare il dimagrimento per via della presenza di enzimi al suo interno. Essendo ricco di acqua e fibre e l’ideale anche per la salute del nostro intestino, motivo per cui il consumo di questo frutto è particolarmente consigliato nelle diete per la perdita di peso.

Oltre a questa versione con latte e mango potete provare anche il frullato mango e carote o il frullato mango e ananas, mentre se preferite utilizzare lo yogurt al posto del latte potete optare per il frullato mango e yogurt.

Ingredienti per preparare il frullato di frutta detox (per 4 persone)

  • 3 manghi
  • 8 cucchiaini di zucchero
  • 500 ml di latte freddo

DIFFICOLTÀ: 1 | TEMPO DI COTTURA: 0′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′

Frullato detox al mango
https://it.pinterest.com/pin/228135537355758209/

Preparazione del frullato detox al mango per ricette leggere

Per preparare il frullato “verde” detox al mango iniziate lavando i manghi poi sbucciateli e tagliateli a cubetti. Trasferite la polpa di mango all’interno del boccale di un frullatore.

Unite alla frutta lo zucchero e il latte. Azionate il frullatore e frullate fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.

Versate il frullato in bicchieri da frutta e decorate con cubetti di frutta o foglioline di menta. Gustate fresco.

Se questa ricetta vi è piaciuta, ma avete voglia di qualcosa di golosissimo, potete provare anche quella per preparare il tiramisù al mango!

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/228135537355758209/

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!