Frullato detox al mango: una bevanda fresca e golosa perfetta per dissetarsi nei giorni più caldi e fare il pieno di vitamine.
Il frullato detox al mango è un vero toccasana per la nostra salute e per chi vuole preparare ricette estive veloci. Questo frullato è perfetto da preparare durante l’estate e da servire sia per la prima colazione sia per una merenda sana e naturale. Il mango, infatti, è un frutto esotico, ricco di vitamine (gruppo A, B e C), sali minerali (magnesio, calcio e potassio) e ha moltissime proprietà: è utile per stimolare il dimagrimento per via della presenza di enzimi al suo interno. Essendo ricco di acqua e fibre e l’ideale anche per la salute del nostro intestino, motivo per cui il consumo di questo frutto è particolarmente consigliato nelle diete per la perdita di peso.
Oltre a questa versione con latte e mango potete provare anche il frullato mango e carote o il frullato mango e ananas, mentre se preferite utilizzare lo yogurt al posto del latte potete optare per il frullato mango e yogurt.
Ingredienti per preparare il frullato di frutta detox (per 4 persone)
- 3 manghi
- 8 cucchiaini di zucchero
- 500 ml di latte freddo
DIFFICOLTÀ: 1 | TEMPO DI COTTURA: 0′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′

Preparazione del frullato detox al mango per ricette leggere
Per preparare il frullato “verde” detox al mango iniziate lavando i manghi poi sbucciateli e tagliateli a cubetti. Trasferite la polpa di mango all’interno del boccale di un frullatore.
Unite alla frutta lo zucchero e il latte. Azionate il frullatore e frullate fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.
Versate il frullato in bicchieri da frutta e decorate con cubetti di frutta o foglioline di menta. Gustate fresco.
Se questa ricetta vi è piaciuta, ma avete voglia di qualcosa di golosissimo, potete provare anche quella per preparare il tiramisù al mango!
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/228135537355758209/
Iscriviti alla newsletter di Primo Chef per scoprire le nuove ricette, i consigli e le novità. Prima di tutti.
Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter
Riproduzione riservata © 2022 - PC