Ingredienti:
• 150 g di cioccolato fondente
• 100 g di zucchero
• 150 g di latte
• 250 g di panna per dolci
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 5 min
cottura: 6 min

Cremoso e dal sapore intenso, il gelato al cioccolato con il Bimby è davvero semplicissimo da preparare con la nostra ricetta.

Ci sarà pure un motivo se hanno pensato di dedicare a questa delizia anche una canzone. Il gelato al cioccolato infatti è tra i gusti più apprezzati da grandi e piccini, quello che nella sua semplicità mette d’accordo tutti. In fin dei conti chi mai ha resistito al cioccolato? Se poi vi dicessimo che si può preparare il gelato al cioccolato con il Bimby, siamo certi che molti di voi saranno già corsi a comprare gli ingredienti necessari.

Il robottino più famoso al mondo infatti si è dimostrato un valido alleato anche in questo genere di preparazioni, diverse dalle più tradizionali, permettendoci di preparare un gelato cremoso senza nessuna fatica. Il problema infatti di preparare il gelato al cioccolato senza gelatiera sta proprio nella fase di mantecatura, quella che impedisce all’acqua di cristallizzarsi. Scopriamo insieme tutti i passaggi della ricetta!

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Gelato al cioccolato Bimby
Gelato al cioccolato Bimby

Come preparare la ricetta del gelato al cioccolato con il Bimby

  1. Per prima cosa mettete nel boccale il cioccolato spezzettato con le mani e tritatelo 10 sec. vel. 7.
  2. Fatelo poi sciogliere a 50°C vel. 3 per 3 minuti.
  3. Riunite il cioccolato sul fondo con una spatola di silicone e ripetete l’operazione sempre a 50°C vel. 3 per 3 min.
  4. Aggiungete poi zucchero, latte e panna e lasciate andare per 1 min. a vel. 6.
  5. Trasferite la crema ottenuta in un contenitore basso e largo e mettetelo in freezer per 6 ore.
  6. Poco prima di servirlo, tagliatelo a pezzi aiutandovi con un coltello e frullate prima 10 sec. vel. 9 poi 20 sec. vel. 4.
  7. Servitelo subito per apprezzarne appieno la cremosità. Da solo, in un cono, completato con della granella di nocciola o gustato direttamente dalla scatola, il gelato al cioccolato saprà soddisfare la vostra voglia di dolce.

Non avete il Bimby? Preparate il gelato al cioccolato alla maniera tradizionale e non ve ne pentirete!

Conservazione

Potete realizzare il gelato al cioccolato anche con qualche giorno di anticipo e conservarlo in freezer fino al momento del bisogno. Tenete in considerazione che il passaggio 6 andrà ripetuto tutte le volte prima di servirlo quindi a voi la scelta se frullare il gelato poco per volta, giusto il quantitativo che vi occorre.

0/5 (0 Reviews)
TAG:
Gelato Ricette Bimby

ultimo aggiornamento: 29-05-2021


Linguine tonno fresco e olive nere

Olive all’ascolana al forno: semplicemente buonissime!