Gnocchi con crema di bufala, pomodorini e mazzancolle confit

Come fare un infuso vegan disintossicante

Gli gnocchi con crema di bufala, pomodorini e mazzancolle confit sono un piatto fresco, veloce e delizioso, perfetti per la primavera

Gli gnocchi con crema di bufala, pomodorini e mazzancolle confit sono un primo piatto semplice da realizzare: una ricetta fresca, e ideale per questa stagione. Gli ingredienti sono pochi, e potete trovarli già in casa senza correre a destra e a sinistra, ma senza rinunciare a un risultato da gourmet.

Gli gnocchi sono un alimento molto antico e diffuso in tutto il mondo: nell’antica Roma rappresentavano il piatto tradizionale del giovedì, con il detto “Giovedì gnocchi, Venerdì pesce, Sabato trippa”, per sottolineare l’importanza del giovedì, come giorno quasi festivo, che necessita un piatto elaborato e gustoso come gli gnocchi.

Clicca qui per vedere la Video Ricetta completa

DIFFICOLTA‘: 2

TEMPO di PREPARAZIONE: 20′

COTTURA: 10′

INGREDIENTI: *4 PERSONE*

  • 120 gr pomodori pachino
  • 300 gr mozzarella di bufala
  • 50 gr panna fresca
  • 200 gr mazzancolle
  • 400 gr gnocchi di patate
  • zucchero di canna
  • sale
  • pepe
  • olio extra vergine d’oliva
  • foglie di menta fresca

PROCEDIMENTO:

Per preparare gli gnocchi con crema di bufala, pomodorini e mazzancolle confit iniziate col tagliare i pomodorini in 4, e a pulire con cura le mazzancolle dopodichè metteteli in una padella con olio, sale, e pepe. Aggiungete anche lo zucchero di canna, ma non accendete ancora il fornello.

Ora procedete a realizzare la crema di bufala: prendete la mozzarella di bufala e mettetela in bicchiere da barman, o un mixer, con alcune foglioline di menta, un filo d’olio, la panna per dare cremosità, il sale e frullate. Mettetela da parte, vi servirà come letto per gli gnocchi.

Buttate gli gnocchi in acqua salata bollente, e, quando vengono a galla, lasciateli cuocere qualche minuto. Accendete il fornello, e fate saltare i pomodorini e le mazzancolle, aggiungendo acqua di cottura. Quando gli gnocchi sono cotti scolateli, trasferiteli in padella e fateli cuocere un paio di minuti con gli altri ingredienti per insaporirli.

Successivamente, nel piatto, adagiate la crema di bufala, sopra alla quale potete mettere gli gnocchi con i pomodorini e le mazzancolle. Finite con olio e pepe.

I vostri gnocchi con crema di bufala, pomodorini e mazzancolle sono pronti per essere gustati.

Si ringrazia per la collaborazione la Birreria Biellese.

BUON APPETITO!

Non perderti le altre golose ricette di Primo Chef, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 24-03-2016

Redazione Primo Chef

X