Grano antico Cappelli soffiato, ricoperto con cioccolato extra fondente

Un dolce veloce, conservabile, sano e buonissimo: grano antico Cappelli soffiato, ricoperto con cioccolato extra fondente

chiudi

Caricamento Player...

Il grano antico Cappelli soffiato ricoperto con cioccolato extra fondente è un modo pratico per realizzare uno snack dolce molto buono e salutare. Conoscere e imparare ad utilizzare i grani antichi, pieni di preziosi nutrienti, vi aprirà a nuovi sapori e potrete così portare in tavola gusto e salute per tutti

DIFFICOLTÀ 1

COTTURA 5′

TEMPO DI PREPARAZIONE 5′ + tempo di riposo

Ingredienti Grano antico Cappelli soffiato ricoperto con cioccolato extra fondente (4 persone)

  • 150 di grano antico Cappelli, soffiato
  • una tavoletta di cioccolato extra fondente
  • una noce di burro di cocco (o chiarificato)
  • un pizzico di sale fino

Grano antico

Preparazione Grano antico Cappelli soffiato ricoperto con cioccolato extra fondente

Semplicissimo, croccante e sano il Grano antico Cappelli soffiato ricoperto con cioccolato extra fondente è uno snack dolce buono anche per la colazione, oppure, potete servirlo a fine pasto, magari accompagnato con del gelato allo yogurt o alla menta.

Per prima cosa stendete il grano Cappelli soffiato su una superficie piana ricoperta con carta da forno leggermente unta.

Preparate un bagnomaria, ovvero una pentola capiente con dentro acqua nella quale adagiare, in modo comodo e sicuro, un’altra pentola più piccola dove metterete il cioccolato a pezzi e una noce di burro. Fate andare a fuoco dolce e continuate a mescolare con un cucchiaio di legno, sin a quando avrete ottenuto una splendida e profumata crema di cioccolato extra fondente.

Spegnete il fuoco, recuperate la padella con i cioccolato e versate tutto il suo contenuto sopra al grano soffiato. Rendete tutto omogeneo aiutandovi con il retro del cucchiaio e lasciate così. Il Grano antico Cappelli soffiato ricoperto con cioccolato extra fondente sarà pronto quando il cioccolato sarà tornato solido. Solo sopo potrete staccarlo dalla carta forno e ridurlo in pezzi per conservarlo in una barattolo chiuso, pronto da gustare e da servire come desiderate.

Se desiderate imparare nuove ricette con il cioccolato fuso, potreste leggere Fragole ricoperte al cioccolato.

FOTO DA: PINTEREST

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!