Hash di patate e salsiccia con uova

Un piatto unico che è un pasticcio davvero molto goloso: vediamo insieme cos’è questo hash di patate e salsiccia con uova.

L’hash di patate e salsiccia con uova è un piatto di derivazione anglosassone. Il termine hash significava originariamente, in inglese, polpetta di verdure e carne; con il tempo, però, questo termine ha cominciato a indicare vari ingredienti spezzettati e mescolati insieme. In questo caso, il nostro hash è una sorta di insalata di patate, cipolle e salsiccia, arricchita da un uovo cotto a occhio di bue (o “al tegamino”). Sostanza e gusto, per un brunch o un pranzo sostanzioso.

DIFFICOLTÀ: 1

COTTURA: 30′ circa

TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′

INGREDIENTI: *4 persone*

  • 600 gr di patate
  • 4 salsicce fresche
  • 1 cipolla bianca
  • 4 uova
  • 1 zucchina
  • pepe bianco o nero
  • olio extra vergine di oliva
  • sale fino

PREPARAZIONE:

Per preparare il vostro hash di patate e salsiccia con uova, pelate le patate e tagliatele a tocchetti molto piccoli. Lessate per pochi minuti le patate, giusto perché siano più morbide quando finiranno la cottura in padella, poi scolatele, ancora non del tutto cotte.

Sminuzzate la cipolla bianca, e fatela rosolare in padella con dell’olio extra vergine di oliva. Tagliate a piccoli cubetti anche la zucchina, poi versate anch’essa in padella insieme alle patate che prima avete scottato. Lasciate cuocere a padella coperta. Private del budello le salsicce fresche, sbriciolatele e fatele cuocere in padella insieme alle verdure, aggiustando di sale e pepe bianco o nero.

Nel frattempo che l’hash termina la cottura, cuocete le uova al tegamino, semplicemente rompendole in una padella unta con poco olio extra vergine di oliva e fatta scaldare.

Servite il vostro hash di patate e salsiccia con uova ben caldo.

Vi suggeriamo anche le uova in cestino di pasta fillo

BUON APPETITO!

“Mmm… Andouille hash” by jeffreyw, used under CC BY 2.0 /Modified from original

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 07-05-2016

Caterina Saracino

X