Sfruttare al massimo i benefici della rucola per un benessere a 360°

Tutti i benefici della rucola: ottimo alleato del sistema immunitario e dei processi di digestione.

La rucola è uno degli ingredienti più utilizzati nelle diete dimagranti. Ha un sapore amarognolo e si presta sia alla preparazione di insalate che di secondi. Grazie alle molteplici proprietà che apporta è possibile sfruttarne i benefici per un benessere a 360°. Gli effetti positivi si possono vedere sin da subito per quanto riguarda i processi digestivi. Inoltre, i benefici della rucola arrivano anche al sitema immunitario e cardiovascolare. Vediamo nel dettaglio come beneficiare al massimo delle fantastiche capacità della rucola.

Sfruttare al massimo i benefici della rucola per tornare in forma e fare il pieno di vitamine e sali minerali.

Durante una dieta dimagrante la rucola è ottima per stimolare i processi di digestione. Favorendo la produzione di succhi gastrici non si avvertirà pesantezza o gonfiore addominale dopo aver mangiato. Naturalmente, non bisogna esagerare con le porzioni e mangiare cibo sano e poco grassi. I benefici della rucola arrivano anche al sistema immunitario. Grazie alla presenza di Vitamina C si possono, infatti, contrastare raffreddori e tosse.

La sera se fate fatica a prendere sonno o se sentite lo stomaco in agitazione provate a preparare una tisana alla rucola. Grazie alle sue proprietà rilassanti è in grado di apportare benefici allo stomaco rilassando i muscoli.  La rucola, dunque, è un alimento in grado aportare benefici all’intero organismo grazie alla presenza massiccia di vitamine e sali minerali. Tra i minerali, ad esempio, ci sono il magnesio, il fosforo, il ferro e il beta-carotene. Le vitamine, invece, fanno parte del gruppo B, la C, la E, la K e la J. Inoltre, è anche a ridotto contenuto calorico. Basti pensare che 100 grammi contengono solamente 25 Kcal. Per questo motivo quando lo si utilizza nella dieta si può abbondare senza paura di ingrassare.

ultimo aggiornamento: 23-05-2017

Elisa Mahagna

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