Sani e in forma grazie ai benefici dello yogurt!

Scopriamo insieme tutti i benefici dello yogurt per avere un corpo sano e in forma sin dai primi anni di vita!

Lo yogurt è uno degli alimenti più consumati e amati sia dagli adulti che dai bambini. Oggi si possono trovare in commercio molteplici varietà che vanno da quello magro a quello arricchito di pezzi di frutta, cereali o cioccolato. Grazie a questi stratagemmi lo si rende più appetitoso e gradevole anche per i palati più esigenti.

Da secoli, oramai, lo yogurt viene mangiato dalla colazione alla cena e adoperato per la preparazione di pietanze dolci o salate. Ogni cultura e ogni tradizione lo mangia e le prepara in base alle proprie tradizioni, ma non c’è Paese che non apprezzi gli svariati benefici dello yogurt.

benefici dello yogurt
Fonte foto: https://pixabay.com/it/lamponi-yogurt-natura-frisch-1925178/

I benefici dello yogurt per un intestino felice e ossa sempre forti

Uno dei motivi per cui si consiglia di mangiare lo yogurt è per via dei notevoli benefici che apporta all’intestino. All’interno di un vasetto di yogurt ci sono due milioni circa di fermenti lattici vivi, indispensabili per il buon funzionamento della flora batterica. Lo yogurt, infatti, a differenza del latte, ha molti batteri amici della flora intestinale che assicurano un naturale equilibrio interno.

Inoltre, questo alimento ha una notevole quantità di proteine che aiutano la digestione e di conseguenza permettono una normale regolarità e una pancia piatta.

Non va dimenticato che uno dei motivi per cui il latte e lo yogurt vengono mangiati da secoli è per la presenza di calcio. Le nonne, infatti, hanno sempre detto di mangiare tanto latte e yogurt per rinforzare le ossa e lo smalto dei denti. Per questo motivo è importante farne mangiare tanto ai bambini in fase di crescita. In età adulta, invece, aiuta a mantenere il corpo sano e forte.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/lamponi-yogurt-natura-frisch-1925178/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 04-04-2018

X