Il Tortellino bolognese alla conquista di San Francisco – VIDEO

Il marchio fondato a Bologna 4 anni fa apre il primo take away

Il tortellino bolognese alla conquista di San Francisco. L’idea di un take away di cibo made in Bologna nasce circa quattro anni fa sotto le due Torri grazie all’intuizione di alcuni giovani neolaureati. Oggi Tortellino Bologna, ripensato grazie a You can group che ha rilevato la società, approda a San Francisco per conquistare i palati della bay Area. Sara Roversi, fondatrice della società, spiega la scelta di investire in una startup che innova una tradizione forte come quella del tortellino.
“Noi come Youcangroup abbiamo deciso di investire su Tortellino perchè è una idea geniale. Parliamo sempre di esportare la nostra tradizione culinaria però poi lo lasciamo fare sempre agli americani o comunque all’estero le catene italian sounding difficilmente sono italiane”.

Dopo un’operazione di restyling, dal punto vendita di via Cesare Battisti a Bologna, alla grafica, fino ai menù, è partita l’operazione di internazionalizzazione del progetto e dunque di un piatto che all’estero conta molti estimatori.
“Abbiamo trovato in Tortellino questo format facilmente esportabile, in un contesto non sempre molto caldo come San Francisco che è un po’ come Bologna, una city of food. Esportiamo il tortellino ambasciatore della bolognesità su San Francisco come prima meta”.

Ma le ambizioni all’estero non si fermano qui per questa impresa
“Seconda meta con ogni probabilità Seoul stiamo lavorando con startupper coreani che stanno prototipando il primo punto vendita coreano di Tortellino”.

Fonte: askanews

Non perderti le altre golose ricette di Primo Chef, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 30-11-2015

Redazione Primo Chef

X