Preparare la maionese al curry è davvero semplice, anche se decidete di optare per una versione light o vegana.
Ci sono davvero moltissime ricette sfiziose di salse, una più buona dell’altra, ma se proprio dovessimo individuarne una in grado di mettere d’accordo tutti quella sarebbe la maionese. Nella sua semplicità si abbina alla perfezione con moltissimi ingredienti e, se amate i sapori esotici, apprezzerete moltissimo anche la nostra maionese al curry.
Potete utilizzare questa salsa per insaporire panini, accompagnare verdure o patatine, ma anche tagli di carne e pesce cotto alla griglia. Non c’è occasione in cui questa salsa maionese al curry non saprà esaltare i vostri piatti e, dal momento che preparla è davvero semplice, non vi resta che provare!
Come preparare la ricetta della maionese al curry
- Per prima cosa assicuratevi che tutti gli ingredienti siano a temperatura ambiente. Mettete poi il tuorlo nel boccale del frullatore a immersione e iniziate a versare a filo l’olio di semi, frullando alla massima velocità.
- Dopo circa 10 minuti la vostra maionese sarà quasi pronta. Non vi resta che aggiungere il succo di limone, una presa di sale, la senape e infine il curry in polvere.
- Frullate per qualche altro secondo e il gioco è fatto. Ora non vi resta che decidere come provarla.
Potete preparare anche la maionese al curry utilizzando della maionese già pronta: in questo caso trasferitene 250 g in una ciotolina e unite mezzo cucchiaino di curry in polvere, mescolando bene. Per una maionese al curry light invece di consigliamo di dimezzare le dosi degli ingredienti e mescolare la maionese con 60 g di yogurt bianco 0%: quasi non noterete la differenza. Via libera poi anche alla maionese vegana, perfetta per ottenere una salsa adatta proprio a tutti.
Conservazione
La maionese al curry si conserva in frigorifero per 4-5 giorni in un vasetto di vetro munito di tappo.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.