Come fare la marmellata di kiwi, una confettura originale e deliziosa

Ingredienti:
• 1 kg di kiwi
• 1 mela
• 500 g di zucchero
• 1 limone
difficoltà: facile
persone: 8
preparazione: 10 min
cottura: 120 min

La marmellata di kiwi è fresca, deliziosa e perfetta da gustare su delle fette biscottate la mattina. Ecco la ricetta passo per passo.

La marmellata di kiwi è favolosa. Davvero! Se non l’avete mai provata dovete assolutamente provare a realizzarla in casa. Questa confettura è così colorata che fa venire voglia di mangiarla con gli occhi, ma una volta assaggiata è ancora più sorprendente. Potete gustarla sul pane caldo, sulle fette biscottate la mattina con un velo di burro oppure utilizzarla per creare dei dessert fatti in casa.

Per la preparazione si utilizza anche 1 mela, così da dare una consistenza perfetta e un sapore più vellutato e meno acido. Cominciamo subito!

marmellata di kiwi
marmellata di kiwi

Come fare la marmellata di kiwi

Prendete le mele e i kiwi e pulite e sbucciate tutta la frutta. Una volta fatto, tagliate tutto a cubetti e mettete kiwi e mele a cuocere in una padella con i doppi manici. Aggiungete lo zucchero e il succo di limone e lasciate in cottura per 15 minuti. Una volta fatto dovrete passare il composto con il passaverdure così da eliminare i semi, dopodiché tornate sul fuoco e lasciate cuocere per circa due ore.

Una volta pronta la marmellata, lasciatela riposare e poi riempite dei vasetti sterilizzati a chiusura ermetica. Conservate in un luogo fresco e asciutto.

Marmellata di kiwi Bimby

Mettete i kiwi e le mele nel boccale pulito e completamente asciutto, poi fate cuocere per 5 minuti a vel 2, temperatura 100 °C. Una volta fatto, passate il composto al passaverdure per togliere i semini in eccesso, poi rimettetelo nel boccale con zucchero e succo di limone. Impostate la temperatura a 100 °C e cuocete a vel. 2 per 1 ora. Una volta terminata la cottura conservate la marmellata negli appositi vasetti.

Provate anche la marmellata di mandarini.

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 25-12-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X