Maschera al cioccolato: un trattamento di bellezza rigenerante!

Un trattamento di bellezza con una maschera al cioccolato o al cacao è perfetto per contrastare i radicali liberi e avere una pelle luminosa ed elastica…

chiudi

Caricamento Player...

Il cioccolato, oltre a far bene all’umore, regala molteplici benefici alla pelle. Preparando una maschera al cioccolato fondente potete subito sentire una pelle più giovane e compatta. Grazie alla presenza di antiossidanti nel cioccolato fondente potrete contrastare i radicali liberi e l’invecchiamento in soli quindici minuti.

Vediamo come preparare in casa una maschera con il cioccolato fondente o con il cacao amaro per avere una pelle elastica e idratata con semplici ingredienti.

maschera al cioccolato
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/300263500141223113/

Maschera al cioccolato e al cacao fai da te contro l’invecchiamento e i radicali liberi

Per preparare una maschera al cacao per il viso vi servirà cacao amaro in polvere, olio di mandorle, cioccolato fondente e yogurt bianco. In un vasetto mettete un cucchiaio di yogurt e uno di cacao e mescolate per bene. Aggiungete pian piano tre gocce di olio di mandorle (in alternativa, anche il burro di karitè va bene) fino a quando non otterrete un composto omogeneo. Infine aggiungete circa 15 grammi di cioccolato fondente fuso a bagnomaria.

Stendete sul viso e sulla parte alta del collo il composto cremoso aiutandovi, se necessario, con un pennello. La maschera potrebbe colare, quindi è meglio se mettete un asciugamano sulle spalle e che leghiate i capelli.

Lasciate la maschera in posa per cinque minuti e risciacquate con acqua fredda per riattivare la circolazione. Infine, per asciugare tamponate e non frizionate il viso, altrimenti creerete dei rossori.

Il solo odore di questi tre ingredienti vi inebrierà i sensi rendendo questo trattamento di bellezza estremamente piacevole, rilassante e rigenerante.

Per ottenere un effetto scrub da questa maschera al cacao per il viso aggiungete al composto un cucchiaino di zucchero di canna. Mentre massaggiate la pelle verranno via le cellule morte e il resto degli ingredienti verrà assorbito meglio regalandovi maggiore morbidezza e luminosità.

Se vi è avanzato del cioccolato utilizzatelo per preparare deliziose torte o decorazioni al cioccolato fai da te!

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/300263500141223113/

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!