Meringhe con fragole e panna

I super golosi saranno lieti di assaggiare il dolce del giorno, molto fresco e gustoso: le ottime meringhe con fragole e panna.

chiudi

Caricamento Player...

Scopriamo insieme come preparare un dessert fresco e goloso che siamo sicuri piacerà davvero a tutti i vostri commensali ed anche ai più piccoli: le meringhe con fragole e panna. 

Potrete, usando la fantasia, anche realizzare delle versioni alternative di questo dolcetto facile e veloce. Questo perché la meringa è un dolce tradizionale ma molto versatile al quale è possibile unire degli ingredienti di volta in volta diversi per realizzare un dolce a dir poco unico: sarà un dolce fine pasto.

DIFFICOLTA’: 1

COTTURA: no

TEMPO DI PREPARAZIONE: 15′

Ingredienti per le meringhe con fragole e panna (4 persone)

  • 8 meringhe di media grandezza
  • 200 ml di panna da montare
  • 50 gr di zucchero a velo
  • 1 bustina di vanillina
  • 100 gr di fragole
  • 3 cucchiai di aceto
meringhe con fragole e panna
Fonte foto: pinterest.it

Preparazione delle meringhe con fragole e panna

Iniziate a mettere le fragole nell’aceto diluito in una bacinella d’acqua fredda. Lavatele velocemente in maniera tale che non assorbano troppa acqua e diventino molli. Asciugatele con carta da cucina o con un telo.

Tenete da parte 4 fragole con il picciolo per la decorazione del vostro dessert. Eliminate il picciolo dalle altre fragole senza romperle. Tagliatele a fettine di 1/2 cm con un coltellino affilato.

Versate la panna fresca in una ciotola. Unite lo zucchero a velo setacciato con la vanillina attraverso un colino a maglie fitte. Montate la panna dieci minuti con una frusta a mano o 5 con quella elettrica. Versate poi la panna in una tasca da pasticciere con la bocchetta a stella. Tenete la tasca in frigorifero fino al momento di utilizzarla.

Nella fase finale della realizzazione, tagliate la punta di 4 meringhe con un coltellino affilato e seghettato. Disponete metà delle meringhe su un piatto da portata.

Distribuite metà della panna montata sulle meringhe facendola scendere dalla tasca. Suddividete le fettine di fragole sullo strato di panna.

Completate con le altre meringhe appoggiando sulla panna la parte non tagliata. Decorate le meringhe con la panna rimasta. Tagliate le fragole intere a metà per il lungo e completate la preparazione con le mezze fragole appoggiandole sulla panna.

Il vostro dolce veloce è pronto: servite le vostre meringhe con fragole e panna!

BUON APPETITO!

FONTE FOTO: PINTEREST

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!