Il portentoso mix di miele e olio si rivela una vera panacea per la bellezza quotidiana della pelle e dei capelli; scopriamo di più!

Il miele è uno dei prodotti naturali più utilizzata per nutrire in profondità e ridare lucentezza sia ai capelli che alla pelle. Ci sono numerosi impacchi di bellezza che si possono preparare in casa utilizzando ingredienti al 100% naturali, sia per i capelli che per il viso: vediamo insieme i migliori!

Miele e olio per i capelli

Se avete i capelli deboli e spezzati potete ritrovare una chioma folta e fluente con due impacchi rigeneranti:

Come pesare la pasta
e il riso senza bilancia?

– Munitevi di amido di mais, miele, olio e mezza tazza d’acqua. Come prima cosa versate l’acqua in un pentolino insieme a un cucchiaio di amido di mais. Mettetelo sul fuoco e girate senza interruzione (altrimenti si creeranno i grumi). Quando il composto si sarà addensato, aggiungete un cucchiaino di miele e l’olio e mescolate il tutto a fuoco spento. Quando si sarà raffreddato applicatelo da metà lunghezza fino le punte. Lasciate agire per circa venti minuti, sciacquate e procedete con un normale shampoo.

– Per nutrire e districare i capelli unite l’azione rigenerante del miele e dell’olio a quella dell’uva. Vi serviranno semplicemente venti chicchi di uva, un cucchiaio di miele, uno di olio e due cucchiaini di yogurt bianco. Frullate tutti gli ingredienti e applicate per circa venti minuti su tutte le lunghezze fino alle punte.

miele e olio
Fonte foto: https://pixabay.com/it/miele-sweet-sciroppo-organici-1006972/

Miele e olio per il viso

Se unito all’olio di oliva il miele svolge un’azione portentosa per la pelle ridandole una nuova lucentezza. Ecco tre trattamenti rigeneranti:

– Mescolate il miele e l’olio di oliva insieme aggiungendo qualche goccia di limone. Se lo preferite meno denso, potete diluirlo con un po’ di acqua naturale e stendere sulla pelle massaggiando dolcemente. Lasciate in posa circa venti minuti e lavate via con dell’acqua corrente.

– Da provare anche l’impacco di miele con l’olio di mandorle per un’azione anti età che aiuta a idratare la pelle in profondità. Due o tre volte a settimana, dopo la doccia, applicate sulla pelle ancora umida e massaggiate dolcemente stimolando la circolazione.

– Prima di ogni trattamento, preparate la pelle facendo una pulizia profonda con un scrub viso delicato. Unite un cucchiaino di zucchero di canna tritato, uno di miele e due di olio, mescolate per bene e applicatelo sulla pelle bagnata.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/miele-sweet-sciroppo-organici-1006972/

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 28-12-2018


Come riciclare gli avanzi di carne: 3 idee

Come riciclare gli avanzi della centrifuga