Il portentoso mix di miele e olio si rivela una vera panacea per la bellezza quotidiana della pelle e dei capelli; scopriamo di più!

Il miele è uno dei prodotti naturali più utilizzata per nutrire in profondità e ridare lucentezza sia ai capelli che alla pelle. Ci sono numerosi impacchi di bellezza che si possono preparare in casa utilizzando ingredienti al 100% naturali, sia per i capelli che per il viso: vediamo insieme i migliori!

Miele e olio per i capelli

Se avete i capelli deboli e spezzati potete ritrovare una chioma folta e fluente con due impacchi rigeneranti:

– Munitevi di amido di mais, miele, olio e mezza tazza d’acqua. Come prima cosa versate l’acqua in un pentolino insieme a un cucchiaio di amido di mais. Mettetelo sul fuoco e girate senza interruzione (altrimenti si creeranno i grumi). Quando il composto si sarà addensato, aggiungete un cucchiaino di miele e l’olio e mescolate il tutto a fuoco spento. Quando si sarà raffreddato applicatelo da metà lunghezza fino le punte. Lasciate agire per circa venti minuti, sciacquate e procedete con un normale shampoo.

– Per nutrire e districare i capelli unite l’azione rigenerante del miele e dell’olio a quella dell’uva. Vi serviranno semplicemente venti chicchi di uva, un cucchiaio di miele, uno di olio e due cucchiaini di yogurt bianco. Frullate tutti gli ingredienti e applicate per circa venti minuti su tutte le lunghezze fino alle punte.

10 ricette per arrivare pronti alla prova costume

miele e olio
Fonte foto: https://pixabay.com/it/miele-sweet-sciroppo-organici-1006972/

Miele e olio per il viso

Se unito all’olio di oliva il miele svolge un’azione portentosa per la pelle ridandole una nuova lucentezza. Ecco tre trattamenti rigeneranti:

– Mescolate il miele e l’olio di oliva insieme aggiungendo qualche goccia di limone. Se lo preferite meno denso, potete diluirlo con un po’ di acqua naturale e stendere sulla pelle massaggiando dolcemente. Lasciate in posa circa venti minuti e lavate via con dell’acqua corrente.

– Da provare anche l’impacco di miele con l’olio di mandorle per un’azione anti età che aiuta a idratare la pelle in profondità. Due o tre volte a settimana, dopo la doccia, applicate sulla pelle ancora umida e massaggiate dolcemente stimolando la circolazione.

– Prima di ogni trattamento, preparate la pelle facendo una pulizia profonda con un scrub viso delicato. Unite un cucchiaino di zucchero di canna tritato, uno di miele e due di olio, mescolate per bene e applicatelo sulla pelle bagnata.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/miele-sweet-sciroppo-organici-1006972/

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 28-12-2018


Come riciclare gli avanzi di carne: 3 idee

Come riciclare gli avanzi della centrifuga