Come fare le pillole di curcuma dai mille benefici

Pillole di curcuma fai fa te: a cosa servono e quali sono tutti i benefici che può trarre l’organismo per vivere meglio e in salute.

La curcuma è una spezia dalle rinomate proprietà benefiche per l’intero organismo. Le proprietà antinfiammatorie la rendono un valido alleato del sistema immunitario; è ottima anche come antiossidante per contrastare l’azione dei radicali liberi. I benefici della curcuma sono dunque notevoli e si possono apprezzare sotto molti aspetti. Per poter godere in ogni momento di queste proprietà potete preparare delle pillole di curcuma fai da te da portare sempre con voi.

Vediamo come prepararle in casa e quali sono tutti i benefici che se ne ricavano.

pillole di curcuma fai fa te
https://pixabay.com/it/curcuma-spezia-curry-stagionatura-3251560/

Benefici e proprietà della curcuma

Tra i principali benefici della curcuma vi è quello di apportare un sostanziale miglioramento alla funzionalità del fegato, grazie alle  proprietà disintossicanti e depuranti caratteristiche di questa spezia. Di queste proprietà ne giova anche l’intestino che riesce a trovare un naturale sollievo e regolarità.

La sua funzione antiossidante è alleata delle nostre cellule, e in grado di trasformare i radicali liberi in sostanze che possono rallentare l’invecchiamento delle cellule dell’organismo. Le proprietà antinfiammatorie, invece, sono in grado di apportare benefici in modo naturale in caso di dolori articolari e reumatismi.

Come fare le pillole di curcuma

Procuratevi 40 grammi di polvere di curcuma, 3 cucchiai di miele o di olio di cocco e un pizzico di pepe nero macinato. Il procedimento è semplicissimo e si realizza in tre step:

1. Mescolate tutti gli ingredienti in una ciotola fino ad avere un composto omogeneo;

2. Fate delle piccole palline e posizionatele su una teglia ricoperta da carta da forno;

3. Mettetele due ore in freezer e saranno pronte.

Pillole di curcuma: a cosa servono?

Deglutire una o due pillole di curcuma al giorno può contribuire a migliorare il proprio stato di salute e di bellezza. Vediamo nel dettaglio i principali benefici:

– Innanzitutto, serve per avere una pelle più elastica e luminosa grazie all’azione antiossidante.

– In caso di artrite e altri reumatismi, aiuta a contrastare i dolori e rallentare l’infiammazione.

– Inoltre, si possono usare le pillole di curcuma per dimagrire consumandole all’interno di una dieta sana ed equilibrata. Ritroverete così un intestino regolare e il corpo riuscirà a  eliminare le scorie in eccesso!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/curcuma-spezia-curry-stagionatura-3251560/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 09-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X