La pizza di bagels con peperoni è un secondo o un antipasto semplice, ma che vi sorprenderà con il suo gusto.

La pizza di bagels con peperoni è una sorta di pizza preparata, anziché con la classica base che noi tutti conosciamo, con dei bagels. Si tratta di panini morbidissimi, di origine americana e di tradizione ebraica, che vengono poi farciti come se fossero delle vere e proprie pizze.

Ad arricchiere il condimento di questa (finta) pizza, ci pensano i peperoni, fatti ammorbidire in padella con poco olio e aglio.

Come pesare la pasta
e il riso senza bilancia?

In realtà su questa pizza di bagels potete metterci tutti gli ingredienti che volete, dalle zucchine alle melanzane, finendo alla stracciatella e ai funghi: largo alla fantasia, esattamente come accade per la farcitura della vera pizza.

Leggi anche: Bagels al gusto di caprese.

DIFFICOLTÀ: 2

COTTURA: 40′

TEMPO DI PREPARAZIONE: 40′ (+ lievitazione)

INGREDIENTI: *6 persone*

  • 450 gr di farina 00
  • 7 gr di lievito disidratato
  • 4 cucchiai di zucchero
  • 1 cucchiaino di sale
  • 2 mozzarelle
  • salsa di pomodoro q.b.
  • 1-2 peperoni
  • sale
  • 1 spicchio d’aglio
  • olio evo

PREPARAZIONE:

Per preparare la vostra pizza di bagels con peperoni, cominciate dall’impasto dei bagels. Mescolate il lievito insieme allo zucchero e lasciateli sciogliere in una ciotolina con dell’acqua.

Lavorate la farina insieme allo zucchero e al lievito che avete sciolto nell’acqua, e aggiungete poi altra acqua tiepida sufficiente per impastare bene il tutto.

Aggiungete anche il sale e lavorate l’impasto per circa 10 minuti.

Fate riposare e lievitare la pasta per almeno due ore, poi suddividetela in panetti, praticate un foro al centro (potete usare il manico di un cucchiaio di legno) e lasciate lievitare per altri 30 minuti.

Portate ad ebollizione dell’acqua con un po’ di zucchero e immergete i bagels – due alla volta – per un paio di minuti. Intanto fate preriscaldare il forno a 200 gradi. Appena avrete fatto bollire tutti i bagels, adagiateli su una placca rivestita di carta forno e fateli cuocere in forno per circa 20 minuti.

Aspettate che si raffreddino e intanto preparate i peperoni.

Tagliate a pezzetti i peperoni, dopo averli privati dei filamenti e dei semi, e poi fateli ammorbidire in padella con uno spicchio d’aglio e poco olio.

Dividete i bagels freddi a metà e farcite ciascuna metà con la salsa di pomodoro, poco sale, la mozzarella e i peperoni.

Infornate per cinque minuti, in modo da far sciogliere la mozzarella.

Servite la vostra pizza di bagels con peperoni calda o tiepida.

BUON APPETITO!

Fonte foto: Wikipedia

0/5 (0 Reviews)

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 11-10-2015


Zucca al forno con provola affumicata

Ricetta salva spesa: fettuccine allo sgombro con crumble al parmigiano