Il pollo alle cipolle aromatizzato allo zafferano è un gustosissimo secondo piatto, sostanzioso e dal colore invitante.
Il pollo alle cipolle aromatizzato allo zafferano è un piatto di ispirazione africana. Si tratta di un piatto molto invitante, dal profumo irresistibile: certo, per apprezzarlo al meglio bisogna essere dei veri amanti delle cipolle, anche se nella cottura si perde gran parte del loro caratteristico sapore (andranno a formare una salsina).
Prepararlo non è difficile, e solo la cottura richiede un po’ di tempo.
DIFFICOLTÀ: 1
COTTURA: 50′
TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′
INGREDIENTI: *4/6 persone*
- 1 pollo
- 2 cipolle
- brodo vegetale q.b.
- olio
- 1 bustina di zafferano
- sale
PREPARAZIONE:
Per preparare il vostro pollo alle cipolle aromatizzato allo zafferano, prendete una pentola capiente e versatevi dell’olio extra vergine di oliva (circa 4 cucchiai).
Tagliate il pollo nelle sue varie parti, petto – ali – cosce, e poi adagiatelo nella pentola con l’olio caldo; aggiungete anche le cipolle tagliate ad anelli piuttosto sottili e fate rosolare il tutto per alcuni minuti, affinché il pollo assorba il sapore dell’olio e delle cipolle.
In un’altra pentola riscaldate un po’ di brodo vegetale (va bene anche il dado o quello granulare, se non volete prepararlo da voi).
Quando il pollo sarà rosolato, versate qualche mestolo di brodo nella pentola e coprite il tutto dopo aver salato.
A pochi minuti dal termine della cottura, che sarà di circa 40-45 minuti, aggiungete la bustina di zafferano sciolto in pochissima acqua calda.
Servite il vostro pollo alle cipolle aromatizzato allo zafferano accompagnato da riso basmati o da un contorno di verdure.
BUON APPETITO!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.