Ingredienti:
• 1 pollo intero
• 4 patate
• 2 pere
• 4 rametti di rosmarino
• salvia q.b.
• alloro q.b.
• olio di oliva q.b.
• 1 noce di burro
• sale q.b.
• pepe q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 15 min
cottura: 60 min

Il pollo con pere e patate è un secondo piatto semplicissimo da preparare e perfetto da servire per un pranzo o una cena in famiglia. Vediamo subito la ricetta!

Oggi vi spieghiamo come preparare l’arrosto di pollo con pere e patate, un buonissimo secondo piatto che vi consentirà di fare un figurone senza dovervi destreggiare tra mille passaggi o tecniche particolari. In questo caso, infatti, non dovete far altro che preparare le patate e le pere che farete cuocere insieme al pollo intero aromatizzato con burro ed erbette aromatiche.

L’aggiunta delle pere permette di dare un tocco in più sia al pollo che alle patate e se amate gli abbinamenti tra ingredienti dolci e salati non potete non perdervi questa ricetta. Accendete il forno e…buona preparazione!

Feste in tavola! Piatti facili, sfiziosi e originali!

Pollo con pere
Pollo con pere

Preparazione del pollo alle pere con patate

Lavate le erbe aromatiche e tritatele. Sbucciate le patate, lavatele e tagliatele a spicchi, poi sbucciate anche le pere, tagliatele anche queste a spicchi e togliete i semi. Prendete il pollo e massaggiate l’esterno con un po’ di olio di oliva mentre all’interno distribuite il burro, le erbe aromatiche, un po’ di sale e pepe.

Distribuite le patate e le pere in un pirofila leggermente oleata, adagiatevi sopra il pollo e infornate in forno già caldo a 220°C. Fate cuocere per 10 minuti in modo da farlo rosolare, poi giratelo dall’altra parte. Dopo 10 minuti abbassate la temperatura a 200°C e proseguite la cottura per altri 40-45 minuti circa.

A cottura ultimata togliete il pollo dal forno, tagliatelo a pezzi e servite accompagnandolo con le pere e le patate. Buon appetito!

Consigli per la conservazione: il pollo preparato seguendo questa ricetta può essere conservato in frigorifero per 2-3 giorni al massimo.

In alternativa vi consigliamo la ricetta per preparare i petti di pollo con i nachos.

0/5 (0 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

Cucina italiana

ultimo aggiornamento: 26-02-2019


Ricetta della torta salata con asparagi bianchi, ricotta e spinaci: una vera bontà!

Migliaccio napoletano: la ricetta del dolce di Carnevale