Idee facili e veloci per pranzare in spiaggia: piatti completi e leggeri.

Il pranzo in spiaggia è senza dubbio uno dei momenti in cui si unisce per ridere e scherzare insieme sotto l’ombrellone. Basta prepararsi qualcosa mangiare a casa e organizzarsi per bene. Naturalmente sono sconsigliati i piatti pesanti ricchi di grassi e carboidrati perché altrimenti vi appesantite. Inoltre, per mantenere la linea è sempre bene regolarsi con il consumo delle calorie. Vediamo quali sono i piatti ideali per pranzare in spiaggia.

10 ricette per tenersi in forma

PRANZARE IN SPIAGGIA
PRANZARE IN SPIAGGIA

Pranzare in spiaggia con insalate e tramezzini in versione light per mangiare con gusto e leggerezza.

Un piatto perfetto per il pranzo in spiaggia è l’insalata di riso. Il consiglio per renderlo light e digeribile è quello di aggiungere gli ingredienti singolarmente evitando troppi prodotti in scatola o con conservanti. Il giorno prima preparate tutti gli ingredienti che più vi piacciono come ad esempio del tonno al naturale, pomodorini, piselli o carciofini. Ottime anche le alternative vegane come ad esempio il tofu o il seitan. Attenzione, però, a non esagerare con le calorie. Per condire evitare salse pesanti come la maionese o la salsa rosa e usare un po’ di olio extravergine di oliva.

Un altra pietanza perfetta per la spiaggia è il tramezzino. Per renderlo più digeribile utilizzare pane integrale. Farcirlo con un filo di olio, pomodoro fresco e un affettato magro come il pollo o la bresaola. Completate il pranzo con una porzione di verdure miste cotte al vapore o alla griglia. In alternativa preparate un’insalata energetica con avocado, insalata mista, noci, grana e bresaola. Rimarrete leggeri ma avrete fatto il pieno di proteine, fibre e vitalità. Accompagnare l’insalata con del pane ai cereali o al kamut, molto più facile da digerire. Infine, bere sempre tanta acqua sia prima che durante i pasti alternando con spremute e succhi di frutta.

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 14-07-2017


Pranzare all’aperto in estate: idee e consigli per una giornata perfetta

Bevanda rinvigorente dopo una giornata di sole e di mare