Pranzare in spiaggia: cosa mangiare sotto l’ombrellone

Idee facili e veloci per pranzare in spiaggia: piatti completi e leggeri.

chiudi

Caricamento Player...

Il pranzo in spiaggia è senza dubbio uno dei momenti in cui si unisce per ridere e scherzare insieme sotto l’ombrellone. Basta prepararsi qualcosa mangiare a casa e organizzarsi per bene. Naturalmente sono sconsigliati i piatti pesanti ricchi di grassi e carboidrati perché altrimenti vi appesantite. Inoltre, per mantenere la linea è sempre bene regolarsi con il consumo delle calorie. Vediamo quali sono i piatti ideali per pranzare in spiaggia.

PRANZARE IN SPIAGGIA
PRANZARE IN SPIAGGIA

Pranzare in spiaggia con insalate e tramezzini in versione light per mangiare con gusto e leggerezza.

Un piatto perfetto per il pranzo in spiaggia è l’insalata di riso. Il consiglio per renderlo light e digeribile è quello di aggiungere gli ingredienti singolarmente evitando troppi prodotti in scatola o con conservanti. Il giorno prima preparate tutti gli ingredienti che più vi piacciono come ad esempio del tonno al naturale, pomodorini, piselli o carciofini. Ottime anche le alternative vegane come ad esempio il tofu o il seitan. Attenzione, però, a non esagerare con le calorie. Per condire evitare salse pesanti come la maionese o la salsa rosa e usare un po’ di olio extravergine di oliva.

Un altra pietanza perfetta per la spiaggia è il tramezzino. Per renderlo più digeribile utilizzare pane integrale. Farcirlo con un filo di olio, pomodoro fresco e un affettato magro come il pollo o la bresaola. Completate il pranzo con una porzione di verdure miste cotte al vapore o alla griglia. In alternativa preparate un’insalata energetica con avocado, insalata mista, noci, grana e bresaola. Rimarrete leggeri ma avrete fatto il pieno di proteine, fibre e vitalità. Accompagnare l’insalata con del pane ai cereali o al kamut, molto più facile da digerire. Infine, bere sempre tanta acqua sia prima che durante i pasti alternando con spremute e succhi di frutta.

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!