Il pollo arachidi e broccoli è un secondo piatto gustoso e molto saporito perfetto per una cena diversa dal solito e per stupire gli ospiti.
Il pollo arachidi e broccoli è la ricetta che fa al caso vostro se siete alla ricerca di un secondo piatto gustoso, saporito e un po’ diverso dal solito. Se volete rendere il vostro secondo piatto ancora più saporito vi consiglio di marinare il pollo con lo zenzero e di aggiungere, durante la cottura, una spolverata di zenzero fresco e di peperoncino in polvere. In questo modo otterrete un pollo piccante e arachidi irresistibile!
Con questa ricetta, potrete far mangiare i broccoli anche ai bambini. Il secondo piatto preparato seguendo questa ricetta può essere conservato in frigorifero all’interno di un contenitore a chiusura ermetica o coperto con pellicola trasparente per alimenti per due giorni.
Preparazione del pollo alle arachidi e broccoli
- Iniziate lavando accuratamente i broccoli e affettate sottilmente il porro.
- Tagliate il pollo a bocconcini poi fatelo marinare per un’ora in un’emulsione di olio e salsa di soia.
- In un wok fate rosolare i broccoli con il porro con qualche cucchiaio di acqua. Successivamente unite il pollo sgocciolato dalla marinatura e fate cuocere per alcuni minuti.
- Unite qualche cucchiaio di salsa di soia e di acqua, una spolverata di maizena e le arachidi. Fate restringere la salsa e terminate la cottura.
- Servite il pollo con arachidi e broccoli ben caldo. Buon appetito!
Conservazione
Consigliamo di conservare questo secondo dallo spirito orientale in frigo, per massimo 2-3 giorni. Sconsigliamo la congelazione in freezer.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.