Rombo al forno al dragoncello: ecco la ricetta per preparare un secondo piatto di pesce semplice e saporito con patate, carote e olive.

Il rombo al forno al dragoncello con carote, patate e olive è un secondo piatto molto semplice da preparare e può essere servito anche come piatto unico. Una nota di sapore unica è data dal dragoncello, un’erba aromatica perenne dal sapore amarognolo ma tendente al sapido e al mentolato. Per rendere il vostro piatto ancora più gustosa potete aggiungere anche dei pomodorini.

Per praticità vi consigliamo di farvi pulire il pesce dal vostro pescivendolo di fiducia. Il rombo preparato seguendo questa ricetta può essere conservato in frigorifero all’interno di un contenitore a chiusura ermetica al massimo per due giorni. Ecco la ricetta passo per passo.

Come pesare la pasta
e il riso senza bilancia?

Ingredienti per preparare il rombo al forno al dragoncello (per 4 persone)

  • 2 rombi
  • 4 patate di medie dimensioni
  • 3 cucchiai di olive nere
  • 1 carota
  • dragoncello q.b.
  • sale q.b.
  • pepe q.b.

DIFFICOLTÀ: 1 | TEMPO DI COTTURA: 30′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′

rombo al forno al dragoncello
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/522276888018216505

Preparazione del rombo con le patate

Per preparare il rombo al forno al dragoncello iniziate sbucciando le patate poi lavatele e asciugatele. Tagliate le patate a cubetti poi sbucciate la carote e tagliate a pezzetti delle stesse dimensioni. Trasferite patate e carote in una ciotola e condite con olio extravergine di oliva.

Prendete un’ampia teglia, foderatela con carta da forno e distribuitevi sopra la patate e le carote condite con l’olio. Aggiungete anche le olive nere poi adagiatevi sopra i due rombi puliti. Spolverate con il dragoncello tritato e terminate con una spolverata di sale e pepe.

Infornate in forno già caldo a 180° e fate cuocere per 30 minuti. A cottura ultimata spegnete il forno e servite. Buon appetito!

Se vi piace il rombo vi consiglio di provare anche la tartare di rombo con germogli di soia e zenzero.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/522276888018216505/

0/5 (0 Reviews)

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 18-11-2017


Provate i kanelbullar svedesi, rotolini dolci di pasta brioche e cannella

Come fare una cremosa salsa tonnata light senza maionese