Come si fa la frittata di ceci e funghi senza errori? Ecco la ricetta passo per passo per un piatto naturale e genuino perfetto per pranzo o cena.
Sapete che è possibile preparare un’ottima frittata senza uova? La farina di ceci, unita a latte di soia e acqua è una valida alternativa per chi è intollerante alle uova o per chi semplicemente vuole provare un’alternativa alla classica frittata. Ecco come preparare la frittata di ceci e funghi.
Preparazione: come fare la frittata vegana di ceci e funghi
- Per preparare la frittata di ceci e funghi iniziate pulendo bene i funghi con l’aiuto di un panno da cucina umido o con della carta da cucina, poi tritateli grossolanamente.
- Proseguite mettendo la farina di ceci, il sale, il pepe e la curcuma in polvere in una ciotola capiente.
- Aggiungete il latte di soia un po’ alla volta e mescolate con una frusta o una forchetta per evitare la formazione di grumi.
- Aggiungete i funghi puliti e tritati, mescolate e aggiungete tanta acqua quanto basta per ottenere un composto semiliquido simile a quello di una classica frittata a base di uova.
- Ponete un’ampia padella antiaderente sul fuoco, scaldate un filo d’olio poi unite anche l’impasto di farina di ceci e funghi.
- Fate cuocere prima da un lato e poi dall’altro come una normale frittata poi servite immediatamente. Buon appetito!
Se questa ricetta vi è piaciuta vi consiglio di provare anche quella per preparare la frittata di verdure profumata.
Conservazione
Questa frittata veg senza uova è bene consumarla al momento, se non riuscite a finirla potete anche conservarla per massimo 1 giorno in frigorifero, all’interno di un apposito contenitore per alimenti con coperchio. Sconsigliamo la congelazione in freezer.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.