Leggera maionese allo yogurt fatta in casa

La maionese light è un condimento davvero facile e veloce da preparare. Non limitatevi a quella classica!

chiudi

Caricamento Player...

La maionese fatta in casa è semplicissima da fare. Bastano pochi ingredienti e pochissimo tempo. La maionese light è un condimento per molti alimenti: possiamo utilizzarla per farcire le tartine al pesce, per fare l’insalata russa, per arricchire gli hamburger, per fare le uova ripiene, per accompagnare le patate fritte… Le feste si stanno avvicinando e questa salsa, lo sappiamo bene, è presente in tantissime ricette. Insomma, la maionese light può sostituire quella classica in ogni preparazione e lascerete i vostri ospiti molto golosi a bocca aperta. Vediamo come si fa la maionese!

Ingredienti della maionese allo yogurt (per 8 persone)

  • 2 uova
  • 400 ml di olio di semi di girasole
  • 260 gr di yogurt bianco
  • 1 limone
  • 1 cucchiaino di senape
  • sale q.b.

DIFFICOLTA’: 1 | TEMPO DI COTTURA: 0′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 10′

Mayonese light
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/680254718685725698/

Come fare la maionese col minipimer

La ricetta della maionese è molto semplice. Mettete in un recipiente dai bordi stretti e alti le uova, il succo del limone, il cucchiaino di senape e lo yogurt.

Azionate il minipimer ad alta velocità per qualche minuto, nel frattempo versate molto lentamente e a filo l’olio di semi di girasole. Continuate a montare il tutto fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo. A questo punto aggiungete e condite con il sale e mescolate il tutto dal basso verso l’alto per non sgonfiare la maionese light.

Quando questa sarà pronta utilizzatela per condire ciò che più preferite, questa salsa si presterà benissimo. Conservatela in frigorifero per al massimo tre giorni, ben richiusa in un contenitore.

A volte, mentre fate la maionese in casa, può succedere che questa impazzisca, ma esistono molti consigli affinché ciò non accada: non fare impazzire la maionese è semplicissimo!

BUON APPETITO!

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/680254718685725698/

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!